CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 3 dicembre 2017

Matteo Fabbrini, CEO Exclama, FoodRacers e Maikii, vince il premio Cà Foscari Alumnus dell’anno 2017 - invio comunicato stampa

Matteo Fabbrini, CEO Exclama, FoodRacers e Maikii, vince il premio Cà Foscari Alumnus dell'anno 2017


Treviso, 3 dicembre 2017 Matteo Fabbrini, CEO Exclama, FoodRacers e Maikii, vince il premio Cà Foscari Alumnus 2017 consegnato sabato 2 dicembre durante l'annuale appuntamento dell'Associazione Alumni di Cà Foscari.

"E' un onore per me ricevere questo premio dall'Università Cà Foscari e ringrazio tutti coloro che lavorando con me hanno contribuito a farmi raggiungere questo importante riconoscimento" dichiara Fabbrini.

Tra i 3 ex alunni che sono stati candidati in quanto hanno saputo distinguersi costruendo una carriera professionale di successo, è stato scelto Fabbrini, giovane imprenditore (classe '82) che ha iniziato la sua carriera professionale durante gli studi in qualità di buyer far east dell'azienda di famiglia ITA srl.

Nel 2007, subito dopo essersi laureato in Marketing e Gestione d'Impresa all'Università Ca' Foscari Venezia, fonda Exclama, azienda dedicata all'oggettistica promozionale ed al merchandising. 

L'anno immediatamente successivo, da una brillante intuizione, crea Maikii, specializzata in chiavi USB ed elettronica di consumo, attiva nel mercato promozionale. 

Nel 2011 Maikii si espande nella grande distribuzione creando un brand proprietario, Tribe, e collaborando tramite licenza con i big dell'entertainment come Star Wars, Marvel, Disney, Warner Bros, Universal e Fox.  

Da azienda nazionale ad internazionale il passo è breve, Maikii apre un ufficio a Hong Kong nel 2013 e uno in California, nel 2014. Numerosi i riconoscimenti, testimonianza dei risultati e della cura che sta dietro al lavoro di ogni giorno a cui si dedicano oggi più di 50 persone in tutto il mondo, con un'età media sotto i 30 anni.

Nel 2015 fonda, con alcuni soci, FoodRacers, un'innovativa start up del food delivery in continua crescita e già attiva in oltre 20 città d'Italia
Realtà diverse, mercati interazionali, sfide sempre nuove ogni giorno, ma esiste un filo che tiene unite le diverse aziende che fanno capo a Matteo: innovazione, sguardo sempre rivolto al futuro, massima cura rivolta ai clienti e anche ai dipendenti. Sono le persone a fare la differenza tra un prodotto mediocre e uno di successo, tra un servizio buono ed uno impeccabile. 
Appassionato di basket, ha contribuito in prima persona al salvataggio del basket a Treviso. Credere nelle persone e nelle loro idee, avere il coraggio di esplorare orizzonti sempre nuovi, fare delle proprie passioni un lavoro e non accontentarsi mai dei traguardi raggiunti, questa è la storia di Matteo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *