CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 7 novembre 2017

Formazione e lavoro. Borsa di studio di 3mila euro alla migliore Tesi di Laurea. Bando Studio Legale Pannain

STUDIO LEGALE PANNAIN
"PREMIO TESI DI LAUREA in onore del Prof. Avv. Remo Pannain
Scadenza: 15 gennaio 2018

Lo Studio Legale Pannain indice il primo  "Premio Tesi di Laurea in onore del Prof. Avv. Remo Pannain" del valore di 3.000 per la migliore tesi in materia di "Diritto Penale" o "Procedura Penale" discussa nell'anno solare 2017.

Il bando
è rivolto agli studenti delle facoltà di Giurisprudenza di tutte le Università  di Roma, Napoli e Camerino.
Le domande dovranno essere presentate entro il 15 gennaio 2018, pena l'esclusione dal concorso. La Commissione esaminatrice, il cui giudizio è insindacabile, comunicherà al vincitore il riconoscimento economico di 3.000 non oltre il 28 gennaio 2018.
I primi tre classificati otterranno, inoltre, la possibilità di svolgere un semestre di praticantato presso lo Studio Legale Pannain, prestigioso punto di riferimento in materia di diritto penale, attivo dal 1939, che vanta un esperto ed efficiente staff di professionisti in diritto penale, civile, canonico e amministrativo.
La tesi vincitrice avrà l'occasione di poter essere pubblicata sulla rivista web Archivio Penale, rinomata fonte di informazione in materia legale.
Il bando ha l'obiettivo di commemorare il Professor Avvocato Remo Pannain, illustre avvocato, autore di numerose opere, professore universitario e personalità di spessore dell'ambiente legislativo romano e nazionale. A cinquant'anni dalla sua scomparsa, il figlio Aldo ed il nipote Remo continuano a portare alto il valore dello Studio Legale Pannain, garantendone la notorietà e l'autorevolezza di cui gode da oltre 75 anni.
Il Professor Avvocato Aldo Pannain e l'Avvocato Remo Pannain sono orgogliosi di donare il "Premio Tesi di Laurea" di 3.000 e di garantire la possibilità a valorosi neo-laureati di intraprendere la professione di giurista.
«Alla base della creazione del bando vi è la valorizzazione dei giovani» -sottolinea l'Avvocato Remo Pannain-  «Abbiamo fortemente voluto  questo progetto perché siamo consapevoli che i giovani siano un punto di forza nel panorama dell'avvocatura nazionale ed internazionale; dunque vogliamo offrire loro l'occasione di essere guidati e sostenuti da un team di esperti professionisti»
«Lo Studio Legale Pannain si occupa, da ben 78 anni, di consulenze legali, di processi di natura prevalentemente penale» continua il Professor Avvocato Aldo Pannain: «Mio padre mi ha trasmesso l'amore e la passione per il diritto e ha lavorato duramente per mettere in piedi questo Studio, ancora oggi uno dei più noti e prestigiosi della Capitale. »
Per maggiori informazioni sui requisiti di partecipazione e la documentazione da allegare:
www.pannain.com/bando2017

STUDIO LEGALE PANNAIN - LA STORIA 
Lo Studio Legale Pannain nacque il 16 gennaio 1939, quando l'Avvocato Remo Pannain decise di lanciarsi nella realizzazione del progetto che sempre aveva desiderato: fondare uno studio legale di associati nella Capitale.
Dopo una lunga carriera nella Magistratura, durata 13 anni, dal 1925 al 1939, Remo Pannain vinse infatti il Concorso per la Cattedra di Diritto Penale, lasciando così spazio alla professione Forense, prediletta sin dai tempi degli studi, che lo accompagnò per tutta la durata della sua vita. 
Fattosi largo tra i concorrenti e riuscendo a trovare i suoi primi clienti, il Professor Pannain seppe subito portare alto il valore del suo Studio, divenuto ben presto un punto di riferimento per penalisti di tutta Italia, quali ad esempio Ugo de Leone, Manfredo Rossi, Aldo Fresa, Franco Coppi, Fabrizio Ramacci, etc
Remo Pannain svolse inoltre, parallelamente alla professione di avvocato, quella di Professore universitario nelle città di Roma, Napoli e Camerino, e quella di autore di testi di diritto, facendosi promotore di valori e idee tutt'oggi fonte di spunto e riflessione per moltissimi studiosi.
LA TRADIZIONE DI FAMIGLIA
Per oltre 25 anni il Professor Avvocato Remo Pannain guidò con autorevolezza e tenacia lo Studio Legale che porta ancora oggi il suo cognome. 
Dal 1967 alla guida dello Studio Pannain vi è il Professor Avvocato Aldo Pannain, figlio del Professore, e non appena finiti gli studi, nel 1984, a continuare la tradizione di famiglia si aggiunse anche il nipote del Professore: l'Avvocato Remo Pannain, che porta orgoglioso il nome del nonno.
Ad oggi, lo Studio Legale Pannain continua ad essere uno dei più noti e prestigiosi della Capitale.

STUDIO LEGALE PANNAIN
Via Achille Papa, 21
00195 Roma
(+39) 06 37 29 015
info@pannain.com
www.pannain.com





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *