CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Un corso per gli Osservatori Calcistici a Roma


Alessandro Maola Comunicazione
Un corso per gli Osservatori Calcistici a Roma: tra i relatori l'Avv. Guido Del Re, il dott. Francesco Carola, l'Allenatore della A.S. ROMA Under 16 Alessandro Rubinacci, il Performance Analyst del Manchester City Mario Savo e molti altri.
Dal 28 aprile 2017 a Roma partirà il corso di formazione "Osservatori calcistici - Osservare, Capire e Costruire il Talento", promosso dallo Studio Legale Del Re, in collaborazione con Diritto e Calcio e l'Associazione Sport Professione e Passione.
Il corso ha la finalità di dare ai partecipanti gli strumenti tecnici di base, sia per comprendere il "talento" calcistico, sia per saperlo valorizzare, sia per poterne tutelare gli interessi.
In due giornate di lavoro, si discuterà della figura dell'Osservatore Sportivo e del Procuratore, parametri tecnici e tattici, normativa FIFA e FIGC sul trasferimento internazionale di giocatori minori e dei professionisti, sviluppo fisico del giocatore dai Pulcini alla Primavera, tattica collettiva ed analisi dei sistemi di gioco più comuni, come individuare le giuste qualità in un giovane giocatore, come impostare una relazione di gara.
Relatori l'Avv. Guido Del Re, dello Studio Legale Del Re; il Dott. Francesco Casarola, Esperto di diritto sportivo, Alessandro Rubinacci- Allenatore Under 16 A.S. ROMA; Mario Savo Performance Analyst Manchester City; Mauro Girini- Allenatore Under 15 S.S. LAZIO; Mauro Taraborelli- Preparatore atletico Prima squadra LUPA ROMA; Mario Menasci- Osservatore abilitato Figc e Allenatore Uefa A.
"Il nostro Studio è da anni specializzato nel diritto sportivo e segue diverse società del settore. Lavorando in questo ambito, ci è capitato spesso di notare come una parte significativa degli Osservatori Calcistici svolga questo ruolo con tanta buona volontà ed impegno, ma senza una specifica preparazione tecnica e giuridica. Eppure si tratta di una figura essenziale per individuare, far crescere e tutelare i giovani talenti del Calcio. Per questo abbiamo pensato di mettere insieme le competenze nostre, come esperti di diritto sportivo, e quelle di chi opera quotidianamente con le squadre giovanili, per fornire agli interessati delle buone basi professionali. Si sente senza dubbio il bisogno nel mondo del Calcio di figure che sappiano coniugare passione e professionalità, impegno e competenza. - ha dichiarato l'Avv. Guido Del Re - Il corso è rivolto non solo a tutti coloro che vogliono intraprendere l'attività di osservatore calcistico, ma anche ad aspiranti agenti di calciatori o intermediari sportivi. Difatti, oltre ad analizzare tecniche e metodologie per lo studio delle squadre e per la ricerca delle idonee caratteristiche in un promettente calciatore, ai parametri di osservazione, alle analisi dei sistemi di giuoco e molto altro, verranno trattate le normative nazionali ed internazionali attinenti l'attività di Agente di Calciatori, la funzionalità del trasferimento nazionale ed internazionale e le principali normative sui giovani calciatori. Il tutto analizzato da esperti del settore i quali, con l'ausilio di video esamineranno "live" le tecniche di studio e di "osservazione" di giocatori e squadre di calcio."
Per informazioni:
Tel. 0632111235
http://www.dirittoecalcio.it/corso-osservatori-sportivi/
Oppure può essere acquistabile online qui:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-osservatori-calcistici-33112458254 




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *