CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 14 marzo 2017

HomeServe tra i best workplace in Italia


A certificarlo è l'istituto di ricerca indipendente Great Place to Work® che ha riconosciuto a HomeServe il 17° posto su un panel di 122 aziende partecipanti



Milano, 14 marzo 2016 – La capacità di valorizzare le persone, la creazione dello spirito collaborativo e la relazione di fiducia con il management sono tra gli elementi che hanno permesso a HomeServe, azienda specializzata nei servizi di assistenza e riparazione in ambito domestico, di aggiudicarsi il 17° posto tra 122 candidati al premio 2017.

La graduatoria è frutto di un'indagine svolta in forma anonima da Great Place to Work® su circa 62.000 collaboratori di 122 imprese: a stilare la lista, e quindi il posizionamento delle compagnie, non sono solo le analisi degli esperti dell'istituto ma gli stessi dipendenti il cui giudizio pesa per i due terzi del punteggio.

Sono proprio le risorse umane la ricchezza più importante su cui HomeServe, dal 2010, anno della sua nascita in Italia, investe le proprie energie per far vivere l'azienda ai dipendenti come parte integrante della loro vita, creando un ambiente di lavoro appagante e armonico, in cui si possano sentire realizzati ed esprimere la loro personalità.   

'È innegabile quanto questo premio mi renda orgoglioso, ma è un successo che spetta anche a tutti i miei collaboratori, afferma Lionello Guelfi, Amministratore Delegato di HomeServe Italia". "In questi anni l'azienda è cresciuta velocemente, in un mercato competitivo e sfidante, ma siamo riusciti a non perdere mai di vista gli aspetti che la rendono un posto speciale dove lavorare. Il dialogo sempre aperto e il confronto tra manager e collaboratori, l'offerta di servizi e prodotti innovativi di cui andare fieri, ci hanno permesso di migliorare i processi aziendali, accrescere le professionalità di ciascuno creando un ambiente aperto all'autonomia, al sostegno e di respiro internazionale".

Sono molteplici, infatti, le attività e i servizi messi in campo da HomeServe per i propri dipendenti: uno spazio virtuale dove condividere informazioni utili per i collaboratori, come la presentazione dei nuovi colleghi, le opportunità di lavoro interne, le attività di volontariato e ludiche quali i concorsi fotografici e tornei. 

È altresì possibile qui aggiornarsi e confrontarsi sui risultati aziendali e sulle novità legate al business, condividere momenti informali di aggregazione, che spesso nascono spontaneamente dai dipendenti grazie allo spirito positivo e di appartenenza che è una delle aree di forza di HomeServe.

HomeServe in Italia opera con il nome di Assistenza Casa e di recente sul mercato italiano ha concluso un'alleanza strategica con Edison Energia, la quale ha investito nel 51% del capitale di Assistenza Casa. Edison potenzia così l'offerta di servizi innovatiti al cliente finale, confermando la propria capacità di affiancare a offerte di luce e gas sempre competitive, una completa gamma di servizi di manutenzione, installazione e assistenza dedicati agli impianti domestici e alla Smart Home.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *