CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2017

NIVEA Young Business Talents 16/17 oltre 3 mila studenti iscritti in tutta Italia!


• L'edizione 2016/17 di NIVEA Young Business Talents, ha registrato 22.412 partecipanti provenienti da cinque paesi: Spagna, Italia, Portogallo, Grecia e per la prima voltaMessico.

• 168 gli istituti coinvolti in tutta Italia. Lazio, Veneto e Lombardia le regioni con il maggior numero di squadre che hanno aderito.  

• Fino a marzo 2017 ciascun team guiderà la propria impresa virtuale e sarà chiamato a prendere importanti decisioni in ambito risorse umane, marketing, produzione e finanza.

• NIVEA presenta la prima edizione in Italia di Young Business Talents che rientra nel programma alternanza scuola-lavoro.Ai sensi della legge, in sede di esame di Stato i progetti di Alternanza Scuola Lavoro e Impresa Formativa Simulata peseranno ben 40 punti contro i 25 attuali


Febbraio, 2017  22.412 studenti iscritti, 1.046 scuolecoinvolte; questi i principali numeri di Young Business Talentsil contest internazionale promosso da NIVEA con l'obbiettivo di dare la possibilità ai giovani delle scuole superiori di secondo grado e dei centri di formazione professionaledi intraprendere un percorso lavorativo che li aiuti ad avere una visone più chiara del loro futuro. Un progetto che si è esteso sempre più a livello internazionale, e che vede per la prima volta anche il coinvolgimento del Messico. 

Da oltre 100 anni NIVEA è vicina alle esigenze delle famiglie, non solo nel fornire prodotti affidabili e innovativi, ma anche attraverso il sostegno di progetti come Young Business Talents, per dare un aiuto concreto ai giovani e alle nuove generazioni in particolare, e supportarli nell'orientamento scolastico e professionale. 

A livello italiano, si tratta della 4° edizione, la prima che rientra nel programma alternanza scuola-lavoro, a seguito dell'entrata in vigore della legge sulla buona scuola. Da quest'anno infatti in sede di esame di Stato i progetti di Alternanza Scuola Lavoro e Impresa Formativa Simulata come Young Business Talents peseranno ben 40 punti contro i 25 precedenti.
La finale italiana del business game virtuale si terrà a Milano il 7 aprile 2017, dove, i ragazzi degli istituti scolastici aderenti all'iniziativa si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di migliori imprenditori virtuali del Paeseper confrontarsi successivamente con i vincitori di Spagna, Messico, Portogallo e Grecia.

Il progetto in Italia ha coinvolto 3.945 studenti suddivisi in team di oltre 168 istituti italiani, ha registrato un aumento record di partecipanti (+16%). Veneto (670) Lombardia (492), e Lazio (742), le regioni con il maggior numero di squadre che hanno aderito. I dati di quest'anno confermano il grande interesse degli istituti scolastici italiani, avvalorano il potenziale formativo che si cela dietro questo progetto di coinvolgimento dei giovani promosso dall'azienda.

NIVEA si fa promotrice di questo progetto rendendo possibilel'installazione gratuita nelle scuole di un simulatore d'impresa di 3ª generazione creato da Praxis MMT, azienda leader di simulatori, e premiando le squadre che si classificheranno ai primi posti.   Gli istituti e il corpo docente hanno la possibilità, grazie a NIVEA, di innovare l'attività didattica permettendo agli studenti di sperimentare e applicare le conoscenze teoriche nell'ambito di scenari virtuali che emulano fedelmente la realtà.


A proposito di NIVEA (www.nivea.it)
Beiersdorf AG è uno dei principali produttori al mondo di prodotti di alta qualità, innovativi per la cura della pelle. Con oltre 130 anni di esperienza in questo mercato, ha sede ad Amburgo e ha oltre 17.000 dipendenti in tutto il mondo. Le vendite di Beiersdorf per l'anno fiscale 2014 ammontano a € 6.300.000.000, ed è quotata dal dicembre 2008 sul DAX, l'indice benchmark del mercato azionario del mercato azionario tedesco. NIVEA, il n ° 1 del marchio a livello mondiale nella cura della pelle *, è la pietra angolare del successo del marchio portafoglio internazionale Beiersdorf AG, che comprende anche i principali marchi Eucerin, La Prairie, Labello e Hansaplast


A proposito di Praxis MMT (www.praxismmt.com)
Praxis MMT è una delle aziende leader su scala internazionale in materia di sviluppo di simulatori e metodologie avanzate di training. Praxis MMT mette a punto simulatori di 3ª generazione in grado di emulare con esattezza i mercati. Oltre a prestare i propri servizi presso scuole di business, Università e aziende, PraxisMMT è specializzata nel lancio dei business games più prestigiosi in ambito internazionale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *