CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2017

Presentazione del nuovo dottorato di ricerca in Studi sulla Criminalità Organizzata alla presenza dell'On. Rosy Bindi, domani in Statale

Venerdì 20 gennaio, ore 11.30
Sala di Rappresentanza dell'Università degli Studi di Milanovia Festa del Perdono 7

Il nuovo dottorato di ricerca in Studi sulla Crimimalità Organizzata nasce dall'impegno scientifico, formativo e culturale dell'Università Statale di Milano, da anni punto di riferimento del mondo accademico, civile e associativo nazionale con diverse iniziative in tema di lotta alla criminalità organizzata. 

L'istituzione di un percorso formativo ai massimi livelli accademici rappresenta una nuova eccellenza per Milano e una nuova risorsa per il contrasto alle mafie. 

Il corso, di taglio interdisciplinare, riconosciuto a livello ministeriale come innovativo e a carattere internazionale, è rivolto alla formazione di alti profili professionali in grado di operare in settori sensibili, come il mondo della finanza e dell'informazione, le istituzioni pubbliche e private, le organizzazioni governo e sorveglianza nazionali e internazionali.

Il dottorato verrà presentato domani in Ateneo dal Rettore Gianluca Vago, da Nando Dalla Chiesa, professore ordinario di Sociologia della criminalità, da Gaetano Manfredi, Presidente della CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, e dall'Onorevole Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

Modera Angela Della Bella, docente di Diritto penale alla Statale.

Saranno presenti in sala alcuni componenti della Commissione Parlamentare Antimafia: i deputati Claudio Fava (SI-SEL), Giulia Sarti (M5S), Davide Mattiello (PD) e i senatori Franco Mirabelli (PD), Luigi Gaetti (M5S), Lucrezia Ricchiuti (PD), Donatella Albano (PD), Nunziante Consiglio (LNA) 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *