CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2017

Evento Fuori orario: Brand content strategy | Chiara Maci ospite di IED Milano

Giovedì 12 gennaio 2017
ore 18.30 – 20.30

Via Bezzecca, 5 – Aula B3

FUORI ORARIO: INNOVATION EVENING DEDICATA ALLA CONTENT STRATEGY A CURA DI IED E MRM//MCCANN


La Content Strategy è per i Brand un tema sempre più rilevante per la generazione di contenuto di valore per la Marca.  

Nel corso del 2017, agenzie, clienti, partner media e influencer si ritroveranno ad affrontare sfide sempre più complesse in termini di regia e di gestione di progetti integrati e olistici.

Ma qual è il ruolo del Branded Content, in questo scenario? 

Quali trend possono guidare il percorso evolutivo delle Marche? 

E soprattutto: come i player coinvolti si stanno riorganizzando per gestire lo spinoso tema della produzione del contenuto?

IED e MRM //McCANN propongono un appuntamento di Innovation Evening che coinvolgerà professionisti nel settore impegnati quotidianamente nella ricerca di risposte concrete sul tema della gestione del Branded Content & Entertainment.

L'incontro si terrà il 12 gennaio dalle 18:30 alle 20:30 presso la sede di IED di via Bezzecca 5, e sarà aperto a tutti coloro che quotidianamente si interrogano sul futuro del Contenuto e delle professioni a esso collegate.

L'agenda della serata prevede uno speech sui Trend della Content Strategy da tenere monitorati nel corso dei prossimi mesi e una tavola rotonda dedicata al tema della Strategia di Produzione, tema sempre più attuale sia per le agenzie che per i clienti.

Ospiti presenti al dibattito saranno professionisti provenienti da diversi ambiti della comunicazione:
Chiara Maci – Food Blogger 
Davide Gonzato - Digital Client Group Director MRM // McCANN
Marianna Ghirlanda – Head of Creative Agencies Google
Gianluca Treu – Founder Guard.Social

L'Innovation Evening sarà anche l'occasione per celebrare il lancio del primo Corso di Formazione Avanzata in Branded Content & Entertainment, voluto da IED Comunicazione e ideato in partnership con MRM // McCANN, l'agenzia digital parte di McCANN Worldgroup che proprio a settembre ha innestato nel proprio workflow una nuova metodologia di lavoro sulla Content Strategy.

LIVE, questo il nome della metodologia proprietaria di MRM // McCANN, si prefigge come obiettivo quello di costruire meaningful content / effective engagement, mettendo al centro della definizione delle strategie di Brand l'esperienza del consumatore, prima ancora dei canali.

"Oggi non ha più senso parlare di 'canali'. Il digital, l'ATL, il BTL… sono tutte definizioni da dimenticare". - così il Coordinatore del CFA, Samanta Giuliani, Head of Content di MRM // McCANN - Quello che esiste realmente è solo il consumatore e la sua journey. Che ovviamente va a modificarsi sulla base dell'esperienza di Brand che decidiamo di portare in vita. Più che di canali, oggi dobbiamo parlare di linguaggi, che attraverso differenti sfumature di interazione rendono consistente e coerente l'esperienza finale delle persone rispetto al Brand".

"Il branded content and Entertainment rappresenta la forma di comunicazione strategica e creativa più efficace" – ha dichiarato Elena Sacco, Direttrice della Scuola di Comunicazione di IED Milano - In questi 2 anni abbiamo inserito questa disciplina nei piani di studio dei nostri corsi Triennali e Master, anche grazie al supporto scientifico di Patricia Weiss, una delle maggiori esperte sul tema a livello mondiale. Siamo felici di lanciare il primo corso di Formazione Avanzata in Branded Content and Entertainment in modalità weekend per permettere anche a chi già opera nel settore di frequentarlo."

Ingresso libero e gratuito previa registrazione



Sonia Meoli


IED Istituto Europeo di Design Spa
Via A.Sciesa 4, 20135 Milano



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *