CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2016

Bonus "Aggiornamento professionale per gli insegnanti", la protesta della Aires-Confcommercio



CARTA DEL DOCENTE: ATTUAZIONE PASTICCIATA CHE DISTORCE LA CONCORRENZA

Milano, 20 dicembre 2016 - La procedura di iscrizione per i punti vendita che intendono consentire agli insegnanti di utilizzare il proprio buono del valore di 500 Euro risulta essere non solo complicata e macchinosa, ma anche distorsiva della concorrenza tra operatori.

Il sistema di accreditamento e la piattaforma informatica, gestita da AGID e SOGEI per conto del Ministero dell'Istruzione, crea corsie preferenziali, per via di una procedura farraginosa e inefficiente, a favore di alcune imprese a discapito di altre le cui richieste rimangono su un binario morto.

Ci siamo decisi a lanciare questo allarme dopo avere cercato una soluzione contattando il Ministero e ottenendo risposte non soddisfacenti” dichiara Davide Rossi, Direttore Generale della Aires che riunisce le principali catene e gruppi specializzati nella rivendita di prodotti elettronici. 

È da ricordare infatti che Hardware e Software sono tra i prodotti acquistabili dagli insegnanti utilizzando le risorse messe loro a disposizione nel quadro del pacchetto 'La Buona Scuola'.

Siamo subissati da proteste dei negozianti che non solo risultano ingiustificatamente esclusi dalle liste dei rivenditori accreditati perdendo opportunità di business, ma anche vedono messa a rischio la propria credibilità verso la clientela alla quale si trovano obbligati a rifiutare l'utilizzo dei buoni erogati dal Ministero”.

E conclude: “Auspichiamo che la Ministra Fedeli, alla quale va il nostro augurio di buon lavoro per l'incarico appena assunto, voglia immediatamente mettere mano alla questione e risolvere questo inaccettabile trattamento asimmetrico tra operatori commerciali. Siamo ovviamente a disposizione per contribuire in ogni modo alla messa in opera di un sistema che consenta una immediata operatività della Carta del Docente presso tutti i punti vendita interessati”. 


A proposito della AIRES:
Aires, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, costituita nell'ottobre 2005, riunisce le principali aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, e aderisce a Confcommercio Imprese per l'Italia. Gli associati sono Euronics (insegne Euronics e Euronics Point), Expert (insegne Expert, Comet, Grancasa, Sme), GRE (insegne Trony e Sinergy) e Unieuro. Il fatturato totale nel 2015 è stato di oltre 8 Miliardi di Euro, con un numero di addetti stimabile intorno alle 16.000 unità e con oltre 180 imprese presenti sul territorio. Info: www.airesitalia.it 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *