CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2016

IAAD Talk show - Bologna by design | ven. 30-09-16 - ore 18.00 | Palazzo De' Toschi - Bologna


IAAD TALK SHOW | BOLOGNA BY DESIGN
Palazzo De' Toschi – Piazza Minghetti, 4/D
Venerdì 30 settembre 2016 – ore 18.00

IAAD, partner della Bologna Design Week, con l'annuncio dell'apertura della sede bolognese, organizza Bologna by Design, un talk show con un panel di autorevoli relatori.
IAAD nasce a Torino quasi 40 anni fa con l'obiettivo di colmare il vuoto lasciato, nella città dell'auto, tra gli studi tecnici e le materie creative applicate all'industria. Nel 2016, l'università italiana per il design approda a Bologna, la città dove nel 1088 venne fondata la prima università del mondo occidentale. Un traguardo importante: IAAD incontra Bologna mixando tradizione e innovazione, storicità e cultura contemporanea, creando un'identità dinamica attenta alle richieste del nuovo territorio e aperta al cambiamento.
È nel design che Torino prima, e Bologna adesso, trovano la chiave del cambiamento, partendo proprio dall'alta formazione. Infatti a Bologna il design trova oggi la necessaria dimensione universitaria.

IAAD invita diversi protagonisti del design, dell'arte e dell'industria italiana per comprendere, grazie alla loro esperienza, quale contributo la cultura del design e IAAD possano portare alla crescita dell'economia e del futuro dei bolognesi.
Sono invitati a intervenire:
// Matteo Lepore – Assessore all'Economia e Promozione della città – Comune di Bologna
// Luciano Galimberti – Presidente ADI
// Flaviano Celaschi – Coord. Corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale – Università di Bologna
// Marco Lambri – Design Director Piaggio
// Paolo Naldini – Direttore Fondazione Pistoletto
// Roberto Albano – Coordinatore Paratissima Torino per Fondazione Fitzcarraldo
Modera Laura Milani – Direttore IAAD.

 
Eventbrite - IAAD Talk Show | Bologna by design

IAAD, Bologna Design Week partner, with the announcement of the opening of the new premises in Bologna, organizesBologna by Design, a talk show with a panel of distinguished speakers.

IAAD was born in Turin nearly 40 years ago with the objective of filling the gap left in the car city, between technical studies and creative subjects applied to industry. In 2016, the Italian university for design arrives in Bologna, the city where in 1088 was founded the first university in the western world. An important goal: IAAD meets Bologna mixing tradition and innovation, historical and contemporary culture, creating a dynamic identity, attentive to the demands of the new territory and open to change.
It is in design where Torino first, and Bologna now, find the key to change, starting from high education. In fact in Bologna design finds today its necessary academic dimension.

IAAD invites different protagonists of design, art and Italian industry to understand, thanks to their experience, what contribution the culture of design and IAAD can lead to the economic growth and the future of Bologna.

Relators invited to attend are:
// Matteo Lepore – Councillor for Economic and Promotion of the City – Municipality of Bologna
// Luciano Galimberti – ADI President
// Flaviano Celaschi – Coord. of the Degree in Industrial Product Design – University of Bologna
// Paolo Naldini – Pistoletto Foundation President
// Marco Lambri – Design Director Piaggio
// Roberto Albano – Coordinator of Paratissima Torino for Fitzcarraldo Foundation

Moderated by Laura Milani – IAAD Director.

 
Eventbrite - IAAD Talk Show | Bologna by design 

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *