CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

Istituto Marangoni e Ermenegildo Zegna insieme per l’esclusivo master in Fashion Design Menswear. Irene Luadini vince il “Menswear Award” 2016

Per il sesto anno consecutivo, Istituto Marangoni e Ermenegildo Zegna hanno siglato il proprio impegno nel sostenere i  nuovi talenti della moda maschile attraverso il Master in Fashion Design Menswear, un percorso didattico di alto livello rivolto a coloro che desiderino intraprendere la carriera di stilista delle linee uomo. 
Fiore all'occhiello del corso è il "Menswear Award", che offre al più meritevole degli allievi l'opportunità di svolgere un'esperienza professionale nell'ufficio stile della prestigiosa maison biellese.
Ad aggiudicarsi il primo premio dell'anno accademico 2015/2016 è la giovane designer Irene Laudini, che ha presentato un progetto dal titolo "Time: The Ultimate Luxury". 
La collezione proposta si compone di quattro outfit, caratterizzati da un mix organico e tecnologico pensato per il benessere fisico e mentale mediante l'uso di fibre naturali, colori che mescolano i toni caldi della natura con quelli freddi della tecnologia e un design che esprime il concetto di "pausa" e "segmentazione".
Benedetta Zegna, Talent Management DirectorErmenegildo Zegna, commenta: "L'esperienza e collaborazione con l'Istituto Marangoni ci ha fatto evolvere ogni anno nella definizione dei contenuti e dei progetti con i nostri designers in allineamento con l'evoluzione del prodotto e del Brand. Il Master Ermenegildo Zegna in Fashion Design Menswear deve essere un laboratorio dove poter esprimere il talento individuale e poter poi avere la possibilità di portarlo all'interno di una realtà aziendale che richiede non solo creatività ma anche flessibilità, velocità , precisione e lavoro di squadra. Questo è ciò che in questi anni continuiamo a trasmettere per la formazione della prossima generazione di designers di abbigliamento maschile".
"La partnership con Ermenegildo Zegna, con cui abbiamo collaborato dal 2010 ad oggi, si è rivelata un'esperienza di grande interesse per i nostri allievi: l'azienda, esattamente come Istituto Marangoni  è una realtà che per storia, tradizione e spirito ha fatto del made in Italy il suo punto di forza e il proprio carattere distintivo" dichiara Roberto Riccio, Group ManagingDirector di Istituto Marangoni. "Istituto Marangoni, attraverso il prestigioso master in Fashion Design Menswear, così come in tutti i suoi corsi, si impegna da sempre a formare studenti talentuosi partendo dal concetto di "Made in Italy" e dall'eredità dell'artigianato italiano,  promuovendo l'incontro tra eccellenze e favorendo il confronto con realtà aziendali di prestigio. La lunga collaborazione con Ermenegildo Zegna, si chiude con un bilancio di reciproco arricchimento e  riconoscenza".

Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l'anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. La seconda scuola di Istituto Marangoni in Cina aprirà a settembre a Shenzhen, metropoli di riferimento per la produzione di abbigliamento e di arredamento. Sempre a settembre, una nuova scuola inaugurerà a Firenze, punto di incontro tra moda e arte. Visita: istitutomarangoni.com.


--
www.CorrieredelWeb.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Irene è nata a Massa ma la famiglia Laudini è di origine messinese come me ! Orgoglio siciliano ! Bravissima !

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *