CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 16 luglio 2016

Formazione giornalisti: un nuovo corso e-learning sull'Ufficio Stampa 2.0 con diretta streaming finale con il docente

Una opportunità di crescita per i responsabili e gli addetti  agli uffici stampa, per migliorare i flussi di lavoro, diffondere più rapidamente notizie e comunicati stampa e gestire criticità derivanti da notizie false.

 

Con l'avvento del digitale e delle nuove modalità di diffusione delle notizie, assistiamo, negli ultimi dieci anni,  ad un cambiamento che ha travolto la comunicazione.  


Gli utenti  scelgono sempre più il web per informarsi e per condividere ogni giorno un numero elevato di articoli sui social network generando un  forte incremento dell'attività su internet, sulle App, sugli smartphone e sui tablet.

 

Questi nuovi canali cambiano anche le modalità di gestione dell'Ufficio Stampa. Grazie ai nuovi siti e tools del web oggi è possibile migliorare i flussi di lavoro, diffondere più rapidamente notizie e comunicati stampa e gestire criticità derivanti da notizie false o bufale.

 

Il corso che FormazioneWebTv.it ha affidato a Mauro Facondo, esperto di web e media digitali, fornirà le informazioni e gli strumenti necessari per pianificare e gestire l'attività di un ufficio stampa attraverso social media, nuove app e nuovi canali digitali, siti di content curation, ecc.


Il corso, accredito dall' ODG con 6 CF, consiste in sei moduli videoregistrati (elearning). Al termine del corso, in modo del tutto gratuito e facoltativo,  gli iscritti   che lo desiderano potranno mettere in pratica quanto appreso svolgendo un esercizio che formerà oggetto di discussione in una sessione streaming interattiva con il docente.


Il corso è aperto ai giornalisti e a chiunque sia interessato agli argomenti trattati. A questi ultimi verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 


Il costo del corso è di 73,20 euro (iva inclusa). 


E' disponibile nella piattaforma www.formazionewebtv.it fino al 31 dicembre 2016 e  si aggiunge agli altri tre corsi, sempre e-learning, sul "mondo del web":


·       Search Engine Optimization e Search Engine Marketing per i giornalisti, ovvero come guadagnare visibilità per il tuo sito nei motori di ricerca (6 CF), docente Alessandro Sisti , Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy;

·       Social Media Management per i giornalisti (6 CF),  docente Alessandro Sisti;

·       Tecniche e strategie per scrivere e comunicare sul web (6 CF), docente Flavia Trupia  consulente di comunicazione, ghost writer, blogger.


Per info ed iscrizioni: www.formazionewebtv.it

 



Formazione Webtv è una risorsa di Studio Immigrazione srl

Via Marconi 10 - 01100 Viterbo

T. 0761 092025 F. 0761 228033

giornalisti@formazionewebtv.it

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *