CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2016

TAG Innovation School e Barcamper dPixel lanciano call per startup da sviluppare a Campus Party Italia



I due acceleratori saranno presenti a Campus Party Italia nell'Area Imprenditorialità con attività laboratoriali che, a partire dalla call for ideas lanciata oggi, permetteranno al giovane pubblico di trasformare la propria idea d'impresa in realtà

 

 #CPIT1 #feelthefuture 

Milano, 6 giugno 2016 – Campus Party Italia, che si svolge presso la Fiera di Bergamo dal 19 al 24, vedrà la partecipazione di TAG Innovation School e dell'acceleratore di startup dPixel con l'iniziativa Barcamper.

Oggi, TAG Innovation School e dPixel lanciano una call for ideas, che invita i campuseros (così vengono chiamati, in tutto il mondo, i partecipanti a Campus Party) a presentare la propria idea di startup. Solo le migliori proposte ricevute potranno partecipare alle attività di accelerazione, mentorship e formazione che TAG Innovation School e dPixel cureranno durante le giornate di Campus Party Italia, dal 20 al 23 luglio 2016. 

START@TheParty è il titolo dell'iniziativa che dPixel porterà a Campus Party. Lo staff di Barcamper selezionerà le 10 migliori idee ricevute, attorno alle quali si organizzeranno i team di lavoro. Da quel momento inizierà per tutti i partecipanti un percorso esperienziale di due giornate che permetterà di condividere idee, lavorare in team, realizzare prodotti e imparare a lanciare un'idea dirompente per il mercato globale.
Un pool di mentor esperti offrirà supporto nello sviluppo delle idee di business, educando al pensiero critico, all'apprendimento mediante connessioni e allo sviluppo di un approccio agile nell'era digitale.

Il 23 luglio ogni team potrà presentare il risultato del loro impegno di fronte alla platea di Campus Party, che sarà chiamata a votare la migliore idea d'impresa.

TAG Innovation School propone l'iniziativa Road to Startup. "Da zero a startupper in 4 giorni": è questa la sfida che TAG Innovation School, la scuola del digitale e dell'innovazione di Talent Garden, lancia a 36 talenti all'interno di Campus Party. Saranno infatti solo 36 le persone che in soli 4 giorni potranno accedere a un programma di accelerazione di livello internazionale e unico nel suo genere: lecture mattutine sui temi dell'imprenditorialità (economics, legal, business models), workshop giornalieri, mentorship lungo tutto il percorso con esperti e startupper, permetteranno ai partecipanti di realizzare la propria idea di impresa digitale e di trasformarla in un progetto concreto.
Il pitch previsto al termine dei quattro giorni di lavoro sarà l'occasione per presentare i progetti migliori ad una giuria di potenziali incubatori e investitori. 

I giovani che desiderano partecipare alle due iniziative potranno accedere al sito italiano di Campus Party (www.italia.campus-party.org) e procedere all'iscrizione tramite l'apposito form.

 

***

  

 

Campus Party è il festival dell'innovazione, scienza, creatività e imprenditorialità dedicato ai giovani più grande al mondo. Presente in 11 Paesi, dal 1997 a Madrid ha svolto 54 edizioni. La società Giast Events con sede a Milano detiene i diritti sul format e ne cura l'espansione, a partire dall'Italia in cui Campus Party prende avvio con la prima edizione.









--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *