CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2016

ISTITUTO MARANGONI FASHION WARRIOR A MILANO MODA GRADUATE 2016

Il 28 giugno, 12 studenti scelti del corso triennale in Fashion Design hanno presentato le loro collezioni uomo/donna per la stagione Spring/Summer 2017 sulla passerella di Milano moda Graduate 2016, l'evento promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Piattaforma Sistema Formativo Moda dedicato alle migliori scuole di moda italiane.
Ogni studente ha lavorato con grande libertà utilizzando svariati tessuti e lavorazioni, da quelli tradizionali ai più innovativi. 
Ricami, pizzi e tessuti artigianali realizzati a mano dagli stessi allievi si sono alternati a tessuti tecnici e d'arredamento, a pelle, applicazioni e stampe digitali, per risultati di grande impatto scenico ed originalità.
In esclusiva, ireportage del backstage e dell'attesa sfilata è stato affidato a nss magazine in collaborazione con Patricia Manfield, studentessa di IM e seguitissima fashion influencer.
Una collaborazione che conferma la volontà della scuola di mantenere vivo il legame con i suoi studenti e alumnidi talento, coinvolgendoli attivamente in momenti importanti per la scuola e i suoi studenti.
Sarà sempre BASE Milano ad ospitare il 30 giugno il secondo più atteso evento del 2016.
The 2016 End of the year Fashion Show: un evento dedicato a 33 studenti internazionali del corso in Fashion Design, che presenteranno le proprie creazioni frutto di estro ed unicità e che ben rifletteranno le idee, le origini e le passioni di ognuno. 
Texture, modelli, materiali e colori che racconteranno il lungo percorso formativo che ciascuno studente ha affrontato all'interno della scuola, facendo emergere le proprie capacità e idee.
Sarà inoltre esposta la capsule collection creata da sei studenti del corso Master Fashion Elite di Istituto Marangoni in collaborazione con Disney Italia e ispirata ai protagonisti del nuovo film "Alice Attraverso lo Specchio", attualmente nelle sale cinematografiche. 

"Milano Moda Graduate eEnd of the year Fashion Show sono i due momenti più importanti del percorso didattico dediplomandi 2016 in Fashion Design"commenta Barbara Toscano, Director di Istituto Marangoni The School of Fashion. "Dopo anni di lavoro, preparazione e cura maniacale in ogni dettaglio, viene data loro la possibilità di vivere l'energia e l'adrenalina di una vera e propria sfilata di moda, dove il talento e le capacità di ciascuno di loro sono gli indiscussi protagonisti delle passerelle, al cospetto dei più importanti professionisti del fashion system".



Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l'anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. La seconda scuola di Istituto Marangoni in Cina aprirà a settembre a Shenzhen, metropoli di riferimento per la produzione di abbigliamento e di arredamento. Sempre a settembre, una nuova scuola inaugurerà a Firenze, punto di incontro tra moda e arte. Visita: istitutomarangoni.com.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *