CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

SCUOLA – Concorso a cattedra, tutto il servizio di precariato deve essere valutato

SCUOLA – Concorso a cattedra, tutto il servizio di precariato deve essere valutato: anche anche quello prestato per 180 giorni non consecutivi su paritarie o posti di sostegno

 

A sostenerlo è l'Anief, dopo aver verificato la tabella di valutazione dei titoli contenuta nel D.M 94 emessa dal Miur nei giorni scorsi. Pertanto, il giovane sindacato invita a dichiarare i titoli attraverso un'apposita domanda integrativa al fine di poter aderire al ricorso entro il 30 marzo. Secondo lo studio legale, infatti, analogamente a quanto avviene per le GaE, deve essere rispettata, nell'attuale procedura concorsuale, la stessa valutazione del servizio prestato su posti comuni per 180 giorni, su posti di sostegno o su altra classe di concorso. E pure in scuole paritarie riconosciute. Questo è il link per aderire ai ricorsi.

 

Marcello Pacifico (presidente Anief): a partire dall'anno 2000, gli anni di insegnamento vanno riconosciuti, se svolti nel sistema nazionale d'istruzione, anche in aree diverse dalle discipline curricolari o, ancora, con contratti a tempo determinato. Il sindacato ha deciso che avvierà ricorsi d'urgenza al giudice del lavoro per veder riconosciuti i diritti lesi e rispettare i criteri meritocratici.

 

I candidati che partecipano al concorso a cattedra devono vedersi valutato tutto il servizio di precariato: anche quello prestato per 180 giorni non consecutivi in scuole paritarie o su posti di sostegno agli alunni disabili. A sostenerlo è l'Anief, dopo aver verificato la tabella di valutazione dei titoli contenuta nel D.M 94 emessa dal Miur nei giorni scorsi.

 

"Non importa quale sarà il testo dell'ordinanza, per l'Europa una cosa è certa: a partire dall'anno 2000, gli anni di insegnamento vanno riconosciuti, se svolti nel sistema nazionale d'istruzione, anche in aree diverse dalle discipline curricolari o ancora con contratti a tempo determinato. Il sindacato ha deciso che avvierà ricorsi d'urgenza al giudice del lavoro per veder riconosciuti i diritti lesi e rispettare i criteri meritocratici", ha detto Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief.

 

Pertanto, il giovane sindacato invita a dichiarare i titoli attraverso un'apposita domanda integrativa al fine di poter aderire al ricorso entro il 30 marzo. Secondo lo studio legale, infatti, analogamente a quanto avviene per le GaE, deve essere rispettata, nell'attuale procedura concorsuale, la stessa valutazione del servizio prestato su posti comuni per 180 giorni, su posti di sostegno o su altra classe di concorso. E pure in scuole paritarie riconosciute.

 

I candidati interessati al riconoscimento di tale servizio possono aderire al ricorso e scaricare la domanda dal formdi adesione al ricorso di loro interesse: CLICCA QUI PERANDARE AI RICORSI CONCORSO DOCENTI 

Si ricorda, infine, che è ancora possibile prepararsi alle prove concorsuali attraverso il corso e-blended, in presenza e online, sulla legislazione scolastica, sulle discipline e sulla lingua straniera. Maggiori informazioni a QUESTO LINK.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *