CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 24 marzo 2016

OPEN DAY - NABA e DOMUS ACADEMY APRONO LE PORTE AGLI STUDENTI E PRESENTANO L’EVENTO INTERATTIVO “THE DREAM FACTORY”




  
Open Day NABA e DOMUS ACADEMY
Giovedì 14 Aprile 2016, dalle ore 10.00 alle 17.00
via Darwin 20, Milano
Ingresso libero

Evento performativo "The DREAM FACTORY – Design your own world"
13 Aprile ore 10.00-14.00 ~ 14 Aprile ore 10.00-17.00 ~ 15 Aprile ore 10.00-14.00
via Darwin 20, Milano
Ingresso libero

Milano, 24 Marzo 2016 - NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Domus Academy aprono le porte del proprio campus di Milano a tutti gli studenti interessati a scoprire direttamente l'offerta formativa, nel corso dell'Open Day in programma il 14 aprile dalle 10.00 alle 17.00.

Novità di quest'anno sarà "The DREAM FACTORY – Design your own world", una performance aperta al pubblico, organizzata nel Campus, sviluppata intorno all'idea creativa di una catena di montaggio in cui oggetti della produzione industriale verranno trasformati in pezzi unici tramite il segno materico degli studenti e dei partecipanti all'Open Day, che potranno partecipare attivamente all'installazione. L'installazione è stata ideata e realizzata da Sara Ricciardi, designer ed ex studentessa NABA.

L'Open Day sarà l'occasione per scoprire il fascino del Campus, gli spazi e le modalità della vita quotidiana, i programmi accademici che conducono a titoli di laurea riconosciuti dal MIUR e accreditati livello internazionale. Consentirà inoltre di  sperimentare di persona la solidità ed efficacia dei percorsi educativi e professionali disponibili, grazie ad una visita dei laboratori e l'incontro con studenti e docenti. Sarà inoltre possibile partecipare ad un incontro formativo personalizzato, che illustrerà con precisione i corsi di studio e fornirà tutte le informazioni pratiche necessarie.

NABA e Domus Academy occupano tra le prime posizione nei ranking delle migliori scuole di design internazionali e vantano collaborazioni con aziende quali Prada, Samsung, Fondazione Cartier, Procter&Gamble, Nike,  Artemide, Moncler, Missoni, Whirlpool, Pininfarina, Luxottica, etc.
Le due accademie hanno specifici uffici dedicati al career service e placement che supportano costantemente  gli studenti nell'inserimento nel mondo del lavoro all'interno di importanti realtà del settore, sia italiane che internazionali.

Nel corso della giornata sarà possibile visitare le mostre allestite negli spazi del Campus con i progetti realizzati dagli studenti dei diversi dipartimenti.

Durante la settimana in cui Milano diventa capitale del design, NABA e Domus Academy saranno inoltre protagoniste di due ulteriori iniziative.  Saranno presenti alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano 2016, insieme alla prestigiosa Tsinghua University di Pechino con l'installazione NOOSPHERE XX1 progettata da Italo Rota: una riflessione sulla scuola contemporanea e futura attraverso uno spazio-laboratorio per attività ed eventi, e una installazione in bambù aperta e in costante cambiamento. NABA e Domus Academy parteciperanno infine al Salone del Mobile, presso il sito espositivo di Rho Fiera, con uno spazio innovativo all'insegna della tecnologia.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *