CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

CLUBHOUSE BRERA SOSTIENE L’INNOVAZIONE E OSPITA “LAVORARE NEL FUTURO”, UNO DEGLI INCONTRI ORGANIZZATI DALLA SINGULARITYU MILAN

Clubhouse Brera
15 marzo dalle h. 18.00 alle 21.00

Foro Buonaparte 22
Ingresso gratuito con posti limitati Iscriviti qui



Milano, 12 marzo 2016 - Clubhouse Brera, il nuovo membership club di COPERNICO - Where Things Happen, sito nel cuore del distretto milanese, ospita il 15 marzo "LAVORARE NEL FUTURO", un incontro ideato e realizzato dalla SingularityU Milan, un chapter locale della Singularity University, supportata dalla comunità degli alunni e degli appassionati. La Singularity University è un'organizzazione americana con sede nella Silicon Valley, fondata nel 2008 da Peter Diamandis e Ray Kurzweil con l'obiettivo di educare, ispirare e dare la forza ai leader di utilizzare le tecnologie esponenziali per far fronte alle grandi sfide dell'umanità.

L'appuntamento inaugura la stagione degli eventi che andranno in scena sul palco esclusivo di Clubhouse Brera, dando voce a visioni, progetti e avanguardie. A partire dal 15 marzo iniziano i Clubhouse Moments, una serie di incontri pensati per affrontare tematiche importanti per la società e per il business, occasioni d'arricchimento personale e professionale dei member, in grado di stimolare il networking e il confronto costruttivo con una community il cui sguardo è ben fisso al futuro.

L'incontro, aperto al pubblico e gratuito, è il terzo progettato dalla SingularityU Milan, e si pone al centro di un ciclo di eventi pensati per discutere e offrire gli strumenti necessari a comprendere i cambiamenti nel panorama professionale internazionale. Molti gli interventi in programma. Il primo dal titolo "Tell me your story" tenuto da Enrico Aprico, imprenditore che si occupa di digital transformation e di nuovi modelli di business, affronta il tema dell'importanza della condivisione delle proprie storie lavorative. A seguire "Innovare: opportunità tecnologica o scelta di vita?", lo speech di Marco Calvelli, fondatore e CEO di CMW Engineering, in cui si affronta l'importanza dell'approccio emotivo all'innovazione. Infine Giacomo Zucco, milanese, classe 1983, CEO di Blockchain, ovvero la tecnologia sottostante il protocollo Bitcoin, racconta la case history: "Blockchain: introduzione, falsi miti ed esempi di eccellenza".

L'evento é gratuito, verrà chiesta ai partecipanti una donazione minima di 30€ che sarà devoluta alla Global Impact Competition 2016 Italia, una sfida promossa dalla Singularity University e dedicata a prodotti o servizi che migliorano la vita grazie all'innovazione e alla tecnologia. Lo scopo è quello di individuare talenti imprenditoriali, leader, scienziati e ingegneri eccezionali, che abbiano le idee più innovative e le capacità per realizzarle generando un impatto positivo su milioni di vite a livello locale e globale nel prossimo futuro.

CHI È COPERNICO Where Things Happen
COPERNICO Where Things Happen è la piattaforma che innova la tradizionale visione dello spazio di lavoro e dà un nuovo volto allo smart working. COPERNICO gestisce attualmente 8 edifici, pari a 25.000 mq, ospita più di 600 aziende. Oltre 3.000 utenti quotidianamente utilizzano i suoi spazi come sede di lavoro e luogo preferenziale per meeting ed organizzazione di eventi.

website: www.coperni.co

SINGULARITYU MILAN
SingularityU Milan è un chapter locale e un'organizzione della Singularity University, che incorpora la comunità degli ex-alunni, figure d'avanguardia capaci di stimolare le idee e indirizzare il cambiamento attraverso un uso sapiente delle tecnologie esponenziali come risposta alle grandi sfide dell'umanità. La Singularity University è un'organizzazione no-profit statunitense la cui mission è quella di educare, ispirare e rafforzare i leader, comprendendo le tecnologie più all'avanguardia, e il loro utilizzo ai fini di un impatto positivo su miliardi di persone. L'amibizione è quella di creare una community globale di volenterosi: è in questa prospettiva che si inseriscono le attività del chapter di Milano, pensate e realizzate secondo lo spirito di attivare comunità di ex-alunni in tutto il mondo.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *