CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Progetto Professionalità 2015/2016: premiato il talento di 25 giovani lombardi

Volontà di crescere professionalmente e un sogno lavorativo da concretizzare: sono partiti da queste premesse i numerosi candidati che hanno partecipato alla XVII edizione del bando "Progetto Professionalità Ivano Becchi" promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Anche quest'anno, i 25 vincitori potranno svolgere un'esperienza di formazione professionale su misura, totalmente finanziata e gratuita, in qualunque parte del mondo.

Dal 1999 l'iniziativa, unica nel suo genere, offre a giovani meritevoli e motivati una straordinaria occasione di crescere professionalmente. I beneficiari hanno tra i 18 e i 36 anni, vivono o hanno un'occupazione in Lombardia, provengono da percorsi di studio e lavorativi tra i più diversi e sono determinati ad acquisire nuove conoscenze e competenze specialistiche. Si sono aggiudicati la possibilità di svolgere progetti personalizzati presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia e in altri Paesi, totalmente spesati dalla Fondazione.

I ragazzi selezionati poggiano le loro aspirazioni su un'ottima preparazione di base e sulla volontà di affinare ulteriormente il loro bagaglio di conoscenze e competenze. La costruzione di un futuro professionale migliore, per loro, passerà attraverso lo sviluppo dei progetti da loro stessi elaborati, che spiccano per originalità e spinta innovativa. Le tematiche affrontate si distinguono per elevato grado di specializzazione ed  attualità: pensiamo ad Anna Teresa che, a Barcellona, proverà a coinvolgere la popolazione in interventi di recupero del patrimonio edificato; a Eugenio che, in Uruguay, si dedicherà allo sviluppo di antibiotici a partire da prodotti naturali; a Paolo che, in California, lavorerà sulla progettazione di app dotate di intelligenza artificiale.

Stati Uniti e Gran Bretagna si confermano al primo posto tra le aree geografiche ospitanti, ma c'è anche chi si recherà in Belgio o nella vicina Svizzera. La ricerca, dall'ambito chimico a quello ambientale, è il settore di specializzazione più richiesto, seguito da quello medico-sanitario e dall'architettura-design.

La Fondazione Banca del Monte di Lombardia, attraverso Progetto Professionalità, investe sul futuro dei giovani del territorio. Un investimento che ritorna, con ricaduta positiva sia sul futuro dei premiati che sul tessuto economico da cui provengono.


Per consultare l'elenco dei 25 vincitori è possibile visitare l'apposita sezione del sito www.fbml.it
Seguici su Facebook, Twitter e Linkedin: 
www.facebook.com/ProgettoProfessionalita - @ProgProfession - gruppo "Progetto Professionalità - Fondazione Banca del Monte di Lombardia"

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *