CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

Istituto Marangoni Open Day: 4 giorni di formazione e seminari aperti a tutti dal 24/02 al 27/02

Da mercoledì 24 a sabato 27 febbraio, in concomitanza con la Milan Fashion Week, la School of Fashion di Istituto Marangoni, in via Verri 4, sarà sede di una serie di seminari e giornate aperte per tutti coloro che desiderano scegliere con consapevolezza quale percorso intraprendere dopo la maturità o la laurea. 

La scuola, infatti, aprirà le porte per la prima volta per 4 giorni con cicli di incontri su moda e tendenze,per poi concludere sabato 27 con una giornata di orientamento a porte aperte.

Grazie alla vasta offerta formativa di Istituto Marangoni e ai suoi docenti, professionisti pienamente immersi nel sistema moda italiano e internazionale, i futuri e attuali studenti potranno assistere ad un sostanzioso programma di seminari, in grado di offrire un'importante panoramica sul fashion e il lusso, sia dal punto di vista teorico sia pratico, che terminerà sabato 27 con un'intera giornata di orientamento a porte aperte, dedicata alla conoscenza della struttura e dell'ampia propostadi formazione.
Durante l'open day sarà possibile toccare con mano i lavori di studenti ed ex studenti ed incontrare lo staff e il corpo docente, che potranno soddisfare tutte le curiosità e rispondere a eventuali dubbi e domande. 
Il career service sarà disponibile per fornire informazioni sugli sbocchi professionali e sullpartnership attive con alcuni dei più prestigiosi marchi internazionali della moda, mentre il servizio di orientamento aiuterà i visitatori a valutare attitudini ed obiettivi professionali, indirizzandoli verso la più appropriata scelta formativa.
Gli incontri sono aperti a tutti ed è possibile prenotare la presenza ai singoli seminari, semplicemente inviando una mail all'indirizzo: milano@istitutomarangoni.com, mentre per la giornata di sabato è necessario registrarsi direttamente sul sito attraverso il seguente link: www.istitutomarangoni.com/landing_pages/it/milano/

Gli appuntamenti sono così organizzati:
24 febbraio
15.00 Disegnare la moda
16.15 La relazione tra arte e moda nel '900
25 febbraio
15.00 Come si sviluppa una fashion collection: dalla ricerca al prototipo 
16.15 Il posizionamento dei brand del lusso nei mercati internazionali 
26 febbraio
15.00 Macro trend e micro trend: come capire le dinamiche della moda
16.15 Dalla Fashion Week AI 16/17  alle tendenze della prossima stagione 
27 Open Day
dalle ore 10 alle ore 16.
24-27 febbraio 2016
The School of Fashion 
Via Verri 4, Milano
Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. 
Ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l'anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. Ad ottobre 2016 aprirà una nuova scuola a Firenze, punto di incontro tra moda, arte e design. Visita istitutomarangoni.com.



--
www.CorrieredelWeb.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sapete se i seminari a cui bisogna iscriversi sono a pagamento? Grazie

redazione CorrieredelWeb ha detto...

Non lo sappiamo, spiacenti. Conviene che provi a contattarli direttamente.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *