CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Ricerca e Convegno sulla cultura digitale e imprenditorialita' degli studenti universitari italiani


UNIVERSITY2business Digital360
Il futuro è oggi sei pronto?
15 FEBBRAIO - MILANO
ore 9.30 - 13.00
icona
Centro Svizzero
Via Palestro 2
University2Business ha il piacere di invitarla al convegno di presentazione dei risultati della ricerca Il futuro è oggi: sei pronto?
IL PROGETTO
Il futuro è oggi: sei pronto? è un progetto culturale che si pone l'obiettivo di sensibilizzare gli studenti universitari sull'importanza delle competenze digitali e della mentalità imprenditoriale per il loro lavoro, attraverso diversi strumenti: ricerche ad hoc, campagne di comunicazione, canali online informativi e formativi, azioni di advocacy.
LA RICERCA
La ricerca scatta, per la prima volta in Italia, una fotografia sulle competenze digitali e sul mindset imprenditoriale degli studenti universitari italiani, sulla base di un campione statisticamente significativo di oltre 2000 studenti intervistati.
IL CONVEGNO
I risultati della ricerca saranno presentati da Andrea Rangone, Chief Executive Officer Digital360, Mariano Corso, Responsabile del Talent Development Center della School of Management del Politecnico di Milano, Monica Paoluzzi, University2Business.
Alla discussione interverranno gli executive delle imprese Partner della Ricerca, insieme a: Mario Calderini, Consigliere del Ministro dell'Istruzione e Ricerca, Elio Catania, Presidente di Confindustria Digitale, Alberto De Toni, Segretario Generale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Antonio Palmieri, Deputato e Cofondatore dell'Intergruppo Parlamentare per l'Innovazione Digitale, Stefano Quintarelli, Deputato e Presidente del Comitato di Indirizzo dell' Agenzia per l'Italia Digitale del Consiglio dei Ministri, Antonio Samaritani, Direttore dell' Agenzia per l'Italia Digitale del Consiglio dei Ministri.
ISCRIVITI
La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Per maggiori informazioni contattare
Monica Paoluzzi email: mpaoluzzi@university2business.it
PARTNER
Bip Bravosolution Che banca
Cisco Engineering IBM
hp enterprise Italtel KPMG
Nestle QiBit ubox

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *