CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

Xplore New Automation Award: torna il premio per il futuro dell’automazione

Si rinnova l’appuntamento con Xplore New Automation Award, il concorso promosso dal gruppo Phoenix Contact per premiare i futuri professionisti dell’automazione. L’iniziativa, di respiro internazionale, si rivolge infatti a studenti che frequentato Istituti di istruzione superiore ad Indirizzo Tecnologico, Facoltà universitarie di Ingegneria e, importante novità, introduce per la prima volta un premio dedicato agli studenti “under 18” provenienti da Istituti Superiori ad indirizzo non tecnico.
Gli Istituti e le Università che parteciperanno all’iniziativa daranno l’opportunità ai propri allievi di mettere a frutto formazione scolastica e creatività; i singoli studenti o i gruppi di lavoro dovranno infatti cimentarsi nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative nell’ambito dell’automazione. Tutto ciò grazie all’utilizzo della tecnologia e dei prodotti Phoenix Contact.
Gli interessati avranno tempo fino al 31 maggio 2014 per aderire via Internet al concorso, inserendo una breve descrizione e un video che illustrino il progetto. In agosto una giuria composta da importanti protagonisti del mondo industriale, accademico ed associativo, nominerà i 100 candidati che avranno diritto a ricevere da Phoenix Contact i prodotti necessari alla realizzazione del progetto.
 I 30 team che supereranno anche le selezioni successive potranno accedere alla fase finale e presentare dal vivo la propria creazione ai giudici, riuniti dal 2 al 6 marzo 2015 presso gli headquarters di Phoenix Contact a Bad Pyrmont. I vincitori riceveranno il premio in occasione della Fiera di Hannover 2015 direttamente dalle mani di Sigmar Gabriel, Ministro agli affari economici e energetici del governo tedesco.
Le categorie per cui sarà possibile candidare i progetti sono:
• Education – Soluzioni di automazione per favorire i processi di apprendimento
• Buildings - Soluzioni di automazione per la domotica e gli edifici urbani
• Environment - Soluzioni di automazione per la preservazione dell’ambiente e delle infrastrutture
• Factory - Soluzioni di automazione per l’ottimizzazione dei processi di produzione
• Recreation - Soluzioni di automazione di diversa natura (categoria libera)
• Inspiring Engineers - Soluzioni di automazione sviluppate da ragazzi “under 18”
• Twins - Soluzioni di automazione sviluppate in collaborazione tra due realtà formative
Per maggiori informazioni, candidature e dettagli sulle precedenti edizioni è possibile visitare il sito www.xplore.org o la pagina Facebook di Phoenix Contact Italy.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *