CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 22 aprile 2014

Primo corso mediatore sportivo ed agente calciatori



Studio Legale Del Re e Law and Football Global Management: il 17 maggio a Roma ed il 23 a Milano, al via il primo corso di formazione per l'attività di mediatore sportivo ed agente di calciatori

A seguito dell'imminente riforma sulla figura dell'agente dei calciatori, Iusport con la collaborazione del dipartimento di formazione di Law & Football Global Management e dello Studio Legale Del Re, organizza il primo corso di formazione per l'attività di agente di calciatori e mediatore sportivo. Il corso si svolgerà a Roma, presso Link Campus University, Via Nomentana 335 e a Milano presso lo Studio Legale Del Re, Viale Emilio Caldara, 22.

La finalità del corso è quella di esaminare tutta la normativa FIFA e FIGC analizzando anche il testo di riforma sulla figura dell'agente di calciatori, relativo alla nuova figura del mediatore sportivo. Il corso garantisce un'idonea analisi e trattazione degli istituti relativi al trasferimento ed al tesseramento dei calciatori sia a livello nazionale che internazionale, della normativa sportiva nazionale ed internazionale e della normativa relativa alla giustizia sportiva. La metodologia
didattica, specificamente elaborata, avrà specifica valenza nel costituire un bagaglio di esperienza necessario per intraprendere, nel migliore dei modi, l'attività di Agente di Calciatori o di Mediatore Sportivo.

"Ad oggi viviamo una fase di transizione ed un'alea ricopre la figura dell'agente. La riforma è imminente e probabilmente datata aprile 2015, ma ad oggi nulla è sicuro: non sappiamo se l'esame di settembre sarà cancellato al 100%, non sappiamo quando verrà cancellato l'albo agenti, non sappiamo quando verrà cancellato l'obbligo per gli agenti di pagare l'assicurazione, ecc. ecc. In questo momento di passaggio - spiega Guido Del Re fondatore di Law&Football e coordinatore scientifico del corso assieme a Francesco Casarola e, al di là della eventuale cancellazione della figura dell'agente a favore di quella del mediatore sportivo e quindi dell'eliminazione dell'esame di abilitazione, ritengo fondamentale, per chi voglia lavorare in questo mondo, la conoscenza di tutto ciò che riguarda la normativa in ambito calcistico. Anche i mediatori sportivi del futuro dovranno sapere chi sono gli organi di giustizia sportiva, come si calcola una indennità di formazione, come si calcola un premio
di preparazione".

Durante i corsi verranno trattati singolarmente tutti gli argomenti con l'ausilio di videoproiezioni, di testimonianze degli esperti del settore (Agenti di calciatori, dirigenti sportivi, ex corsisti), l'analisi delle precedenti prove di esame e la redazione di numerosi test. Ogni incontro è ripartito in due blocchi: nel primo verrà svolta una lezione teorica sulle normative principali; nel secondo si procederà alla redazione dell'esercitazioni scritte. L'offerta didattica è varia e completa.
Il corsista potrà scegliere se seguire il corso intensivo di Roma, il corso breve di Milano o il corso on-line via Skype.

CALENDARIO

ROMA:
17 maggio: Prima giornata aperta al pubblico: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 aula biblioteca presentazione di Law and Football Global Management e del Corso di formazione per agente di calciatori ed intermediario sportivo.

MILANO:
23,24,25 maggio: dalle ore 10 alle ore 19 con pausa pranzo di un ora dalle ore 13 alle ore 14.

Negli anni lo Studio del Re ha maturato una competenza multidisciplinare, specializzandosi, in particolare, nel diritto sportivo quale consulenza ed assistenza nei confronti di Leghe, calciatori professionisti e non, agenti di calciatori, dirigenti sportivi, società calcistiche professionistiche e dilettantistiche e di Federazioni sportive, così come innanzi ogni organo di giustizia sportiva. L'Avv. Giovanni Del Re è componente della Commissione Lega Nazionale Dilettanti per i Rapporti con gli Enti Pubblici Centrali e Locali dall'anno 2011. Inoltre, il Dott. Guido Del Re è titolare della rubrica "Dal campo al Foro" all'interno del periodico "Professione Calcio", co-ideatore e coordinatore scientifico del corso di preparazione per l'esame di agente di calciatori, e fondatore della piattaforma di servizi Law and Football Global Management.

Tra le squadre seguite dallo Studio Legale Del Re: il Parma, la Ternana, il Monza, ed il Cadiz.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *