CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

Disoccupazione giovanile? Quando fare il giro del mondo diventa un lavoro!

 

Un nuovo lavoro?!

Il giro del mondo in abitazioni private

 

 

Fare il giro del mondo diventa un lavoro. Oggi è possibile. BedyCasa accetta candidature per la terza stagione del "Giro del Mondo 2014!"

 

 

BedyCasa propone 4 contratti a tempo determinato per fare il giro del mondo attraverso le varie culture. Un progetto nuovo ed interattivo che permette a 2 coppie avventuriero/cameraman di incontrare gli abitanti di diversi continenti, portando insieme a loro tutto il pubblico grazie alla diffusione di video, foto ed articoli.

Allegri, emozionanti, emozionati, disferanno le loro valige ogni volta in una casa diversa e condivideranno tutte le loro tappe sui social.

Un'esperienza fuori dal comune per quello che si può definire il lavoro "più arricchente del mondo"!

 

DI COSA SI TRATTA ?

BedyCasa, sito francese specializzato nella prenotazione di abitazioni private, si prepara oggi al lancio della terza edizione del Giro del Mondo. Il concetto è semplice: proporre 4 contratti a tempo determinato, regolarmente retribuiti, per scoprire in 2 mesi 5 continenti, a casa di persone del posto.

 

A CHI SI RIVOLGE ?

BedyCasa selezionerà 4 persone: due coppie avventuriero-protagonista/ cameraman. I candidati devono avere tra i 18 ed i 99 anni, devono parlare almeno 2 lingue ed essere cittadini europei o svizzeri. E' richiesta disponibilità dal 27/06 al 30/08 per un contratto a tempo determinato.

 

COME FUNZIONA ?

I candidati devono iscriversi ai casting dal 15/04 al 12/05 su http://it.bedycasa.com , come avventurieri e come cameraman. Ci si può candidare da soli o già in coppia. Chi si candida da solo può cercare il proprio binomio tra gli altri candidati, utilizzando il motore di ricerca messo a disposizione dal sito. Successivamente, 10 cameraman e 10 avventurieri saranno scelti in base ai voti ricevuti sui social e 10 cameraman e 10 avventurieri saranno invece selezionati dalla giuria.

Tra questi 40 finalisti, 20 verranno scelti dalla giuria ed invitati a Parigi per i casting finali dal 19 al 30 maggio.

I vincitori saranno eletti il 3 giugno!

 

LA LORO MISSIONE

Le due coppie avranno il compito di diffondere il concetto di BedyCasa e di condividere la loro avventura con i loro followers grazie alla pubblicazione di video, foto ed articoli. Inoltre, dovranno portare a termine delle sfide proposte dalle community di BedyCasa e di Le Routard tramite i social. Infine, dovranno verificare e certificare la qualità degli alloggi proposti su BedyCasa. Porranno anche le basi del 'World Family Project', al fine di creare dei B&B in situazioni attualmente modeste e sfavorite.

 

"BedyCasa incoraggia la condivisione ed i nuovi incontri, che sono alla base del sito, tra i pionieri dell'economia collaborativa", spiega Chiara Del Vecchio, country manager Bedycasa Italia. "Quest'iniziativa non è altro che lo specchio dell'immagine di BedyCasa: originale, umana, arricchente. Disfare i bagagli a casa di una persona del posto, vuol dire viaggiare in maniera diversa, vuol dire vivere un'esperienza unica, alla scoperta degli altri".

 

Per maggiori informazioni http://it.bedycasa.com

 

 

A PROPOSITO DI BEDYCASA

Nato nel 2007, BedyCasa è un sito/community di prenotazioni di camere in abitazioni private in tutto il mondo. Inizialmente era un blog, gestito dalla fondatrice Magali Boisseau. E' diventata poi una vera e propria piattaforma con oltre 200. 000 utenti e 30 000 alloggi in più di 6000 città.

BedyCasa è in pieno sviluppo e offre ai suoi utenti delle esperienze di viaggio sempre nuove, originali ed arricchenti dal punto di vista personale.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *