CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

BMT NAPOLI TRAINING

BMT NAPOLI TRAINING 2014


Grande successo di  BMT NAPOLI TRAINING, i corsi di formazione sui temi del web marketing applicati al settore turistico.

 

Napoli, 6 Marzo 2014

 

Numerose agenzie di viaggio, tour operator e strutture ricettive di tutto il centro sud hanno partecipato con grande interesse alla seconda edizione di BMT NAPOLI TRAINING 2014 l'evento di formazione sul Web Marketing turistico organizzato da Estensa in partnership con Progecta e BMT.

La Borsa Mediterranea del Turismo, la grande fiera del centro-sud Italia che da 18 anni ospita i principali  operatori del settore turistico Italiano ed Estero, ha proposto il laboratorio di corsi incentrato sui temi del web marketing applicati al settore turistico.
I seminari, dedicati al personale dei tour operator, agenzie di viaggio, settore incoming e ricettivo e ai giovani professionisti intenzionati ad entrare nel mondo del turismo, si sono svolti con una programmazione di sessioni che si sono poste come obiettivo la formazione e divulgazione delle conoscenze in merito alle enormi potenzialità degli strumenti di marketing e comunicazione e le strategie migliori per trarre grandi vantaggi dai nuovi canali digitali.
I corsi si sono svolti dal 4 al 6 aprile 2014 nei padiglioni della fiera presso la Mostra d'Oltremare di Napoli durante lo svolgimento della BMT con ben 2 sale ognuna con la propria programmazione.

Docenti di eccellenza anche quest’anno con anni di esperienza sul campo del Web Marketing turistico che hanno rappresentano i punti di forza dei seminari, proponendo un percorso formativo ideale per apprendere le strategie di web marketing più efficaci e dare una svolta al proprio business. Hanno relazionato sui vari temi Gennaro Guida Direttore generale e marketing manager di Estensa, Mariya Zakhryalova Team Manager e seo/sem specialist di Estensa, Daniele Pitteri docente di social e mobile marketing presso le università Federico II di Napoli , La Sapienza di Roma e Iulm di Milano, Francesco Margherita Seo Specialist titolare del blog Seo Garden.

I corsi si sono concentrati su argomenti ben definiti ed essenziali per le  imprese del settore turismo : Facebook Marketing, Web Marketing Territoriale, Newsletter/ Dem, Blog /Copywriting, Web Reputation/Buzz Marketing, SEO/Motori di Ricerca, Sem/ Google Adwords, Web Analytics.

 Tutti i partecipanti hanno espresso gratitudine per la qualità dei corsi e si sono trovati tutto concordi che oggi il turismo passa tutto per il web ovvero che è vitale imparare ad utilizzare le opportunità  che scaturisco da strategie di web marketing turistico applicate attraverso il corretto utilizzo dei mezzi più efficaci per essere visibili in Rete ed ingaggiare nuovi clienti. L’appuntamento e’ per la prossima Borsa Mediterranea del Turismo nel 2015.

Per informazioni : www.bmtnapolitraining.com


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *