lunedì 3 luglio 2017

LAVORO: NON FACCIAMO SCAPPARE I RAGAZZI ALL’ESTERO

Cresce la disoccupazione giovanile, a maggio tocca quota 37%

Milano, 3 luglio 2017 – Brutte notizie per l'Italia del lavoro arrivano dal recente rapporto dell'Istat, secondo cui nel mese di maggio il tasso di disoccupazione è risalito all'11,3%, con 51 mila occupati in meno rispetto al mese precedente. 

Ancor più preoccupante è la situazione per i giovani, che vedono salire la quota di senza lavoro al 37%, con un incremento di 1,8 punti da aprile.

"In un periodo delicato come quello che sta affrontando il nostro Paese, è necessario che le aziende trovino il coraggio di compiere scelte importanti e decidano di investire nei giovani e nella meritocrazia." Spiega Antonio Marchese, vicepresidente di Soft Strategy, azienda attiva nel campo della consulenza alle imprese. "Non possiamo permetterci di far fuggire i giovani talenti all'estero, perché in Italia si sentono senza futuro. Puntare su di loro, offrirgli posti di lavoro, si traduce in un investimento sicuro anche per le imprese."

Investire sui giovani e ricavarne un guadagno, dunque, si può: dati alla mano, il Soft Strategy Group (di cui fa parte anche InnovatesApp- startup con focus sulle applicazioni SAP, in particolare SAP HANA –) ha chiuso il 2016 con un valore della produzione pari a oltre 14 milioni di euro, con i 10.5 milioni di euro di Soft Strategy e i 3.6 milioni di InnovatesApp, e una previsione che per tutto il gruppo sale a oltre 18 milioni per il 2017. 

Merito anche delle scelte in tema di recruitment: l'età media aziendale è di 35 anni e da gennaio 2017 sono stati assunti nella realtà 37 dipendenti e contrattualizzati 10 stagisti.

Soft Strategy Group è una realtà imprenditoriale - italiana al 100% - attenta al talento, alla meritocrazia e all' inserimento dei giovani. Il gruppo vanta un'assidua partecipazione alle Academy, sessioni seminariali in Università e in azienda, che permettono ai giovani neolaureati di approfondire le proprie conoscenze in ambiti specifici e instaurare un primo contatto con realtà aziendali strutturate.


Azienda 100% italiana, Soft Strategy azienda specializzata nel settore del management consulting e dei servizi Digital, per la fornitura di servizi professionali alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione.
Nata nel 2006, Soft Strategy conta ad oggi oltre 180 dipendenti e 4 sedi in Italia (a Roma, Bologna, Genova e Matera) e una sede a Rio de Janeiro.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI