sabato 8 luglio 2017

IED Open Day 2017: il 13 luglio IED riapre le porte in tutta Italia ai creativi del futuro!


Nella sede di Venezia, presso Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, torna dalle 14.00 l’Open Day dell’Istituto Europeo di Design, occasione di incontro e approfondimento per conoscere da vicino l’offerta formativa nell’ambito del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione, nonché i percorsi di studio legati alle nuove professioni nel mondo dell’Arte e della Cultura.

Giovedì 13 luglio IED - Istituto Europeo di Design dedica un pomeriggio di orientamento rivolto a studenti e professionisti che desiderano sviluppare in modo creativo le proprie aspirazioni, all’interno di un contesto dal respiro internazionale che sappia valorizzare talento, creatività e innovazione.
L’Open Day IED è l’occasione per analizzare insieme a docenti e staff gli sbocchi lavorativi offerti nell’ambito delle diverse professioni creative, scoprendo da vicino i corsi Post-Diploma (triennali e biennali), i Master (della durata di 6 e 11 mesi), ed i percorsi di Formazione Continua, rivolti a chi già lavora e desidera dotarsi di competenze specifiche (formule serali e weekend).
Durante il pomeriggio si susseguiranno i momenti di presentazione e approfondimento, con lezioni aperte e colloqui individuali. Per gli studenti interessati ai corsi di Media DesignInterior Design e Grafica ci sarà anche un’occasione speciale: quella di partecipare, alle ore 14.00, ad un test per l’assegnazione di 7 specifiche borse di studio, di importo variabile fra il 50 e il 25%.  
L’open Day è da sempre un momento fondamentale di incontro e confronto per gli studenti interessati a intraprendere un percorso formativo presso il nostro istituto, un’occasione che permette loro di avere un saggio del metodo didattico di IED che ne ha decretato il cinquantennale successo – commenta Igor Zanti, Direttore IED Venezia – Visitare la sede di IED Venezia in tale occasione offre poi la possibilità di conoscere meglio il luogo dove potrebbero trascorrere i mesi ed anni a venire, un luogo unico e particolarissimo dove tradizione e modernità si incontrano generando originali stimoli e suggestioni per costruire la propria futura professione. In questa edizione estiva ci sarà poi l’occasione di premiare con specifiche borse di studio studenti talentuosi interessati ad un percorso nel settore Progettazione Multimediale, della Grafica o dell’Interior Design grazie ad un test che ne metterà alla prova la curiosità e le capacità progettuali”.
Di seguito, il programma dettagliato del pomeriggio che offrirà programmi diversificati a seconda della tipologia di corso di proprio interesse:
CORSI POST DIPLOMA
Ore 14.00       Test per le borse di studio in: Media Design, Interior Design e Grafica                
Ore 15:00       Presentazione Istituzionale del Network IED e dell’offerta formativa IED Venezia
Ore 15:15       Lezione Zero sul tema “Confini” tenuta dai docenti dei corsi post-diploma in Interior Design, Media Design, Grafica e Modellistica
Dalle 16:15     Colloqui individuali con Coordinatori dei corsi e docenti
CORSI MASTER 
Ore 14.00         Presentazione dell’offerta IED Venezia dedicata alle professioni dell’arte
Ore 15:00       Presentazione Istituzionale del Network IED e dell’offerta formativa IED Venezia
Dalle 15:15     Colloqui individuali per i corsi Master in Business for Arts and Culture e Curatorial Practice
CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA
Ore 14.00         Presentazione dell’offerta di IED Venezia dedicata alle professioni dell’arte
Ore 15:00       Presentazione Istituzionale del Network IED e dell’offerta formativa IED Venezia
Dalle 15:15     Colloqui individuali per i corsi di Specializzazione in Visual Merchandising, Web Design, Comunicare l’Arte: dallo storytelling ai social media, Corporate and Private Events

Dalle 16:15     Colloqui individuali per i corsi di Formazione Avanzata in Glass Design, Professione Registrar, Costumista Teatrale
Nel corso dell’intero pomeriggio gli Advisor e lo staff di sede sarà inoltre a disposizione per fornire informazioni relative alle procedure di ammissione e alle promozioni attive (Early Bird e/o Borse di studio) per i corsi Post-Diploma, Master e di Formazione Continua.
Per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday
Per informazioni relative ai corsi IED Arte: ied.it/arte
IED - Istituto Europeo di Design - nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli. IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Restauro. Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni. L’offerta formativa IED è basata su crediti formativi (CF) strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore. Il percorso di formazione ideale mira a condurre lo studente verso una preparazione a tutto tondo nella disciplina del Design prescelta, abbinando un programma Undergraduate a uno Postgraduate. IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI