CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Milano 6 maggio: OPEN DAY al CPM Music Insitute, per conoscere struttura, offerta formativa e docenti della scuola che fa della musica una professione


OPEN DAY 
al CPM Music Institute

Una giornata a porte aperte
per conoscere corsi, docenti e offerta formativa
della scuola che fa della Musica una professione...

Sabato 6 maggio 2017, a partire dalle ore 11, presso il Teatro CPM.


Il 6 Maggio 2017 dalle ore 11 CPM Music Institute spalanca le proprie porte per permettere a chi interessato di visitare la scuola, conoscere i docenti, lo staff, gli allievi, fare - se si desidera - un'audizione e scegliere il piano di studi più adatto alle proprie esigenze.

L'Open Day è una giornata di orientamento per:
- Entrare in contatto con il mondo CPM
- Ricevere informazioni sui percorsi formativi, i servizi e le  attività extradidattiche
- Conoscere la struttura
- Scoprire le tante opportunità professionali
- Conoscere allievi e diplomati
- Sostenere un'audizione (solo su prenotazione)
- Iscriversi ai corsi.

Programma della giornata: 
11:00 -12:30
Presentazione, in Teatro, del CPM e dei Corsi
12:30 - 13:00
I Responsabili di Sezione presenteranno nel dettaglio i programmi didattici
14:00 - 18:30
Audizioni e colloqui per tutti i Dipartimenti:
- Performance
- Audio & Video Pro
- Music Production
- Music Business & Media
Per confermare la propria presenza e/o la propria audizione:
E-mail: corsi@cpm.it
Phone: 02.641146.1
 
Il CPM Music Institute di Milano è la struttura di riferimento per tutto il panorama musicale italiano, avendo segnato una svolta nella formazione dei giovani che vogliono lavorare nell’ambito della Musica Popolare Contemporanea e nel Jazz.
Dal 1984 offre un modello didattico multidisciplinare che abbraccia le professioni legate agli strumenti dell’orchestra moderna e a quelle dell’indotto musicale (dai tecnici del suono ai produttori).
Il CPM Music Institute si avvale di un corpo insegnanti d’eccellenza (l’organico didattico e organizzativo supera le 100 persone) che lavora in spazi ampi e specializzati (oggi 2500 mq con teatro e studi di registrazione).
Grazie alla stima di tutto il comparto musicale è un riconosciuto crocevia per il mercato dei lavori della Musica. Ruolo ribadito nelle sue Open Week, che permettono ai suoi allievi – ma anche agli appassionati di Musica - di incontrare artisti e strumentisti di prestigio italiani e internazionali (da Ligabue a Guccini, da Elisa a Caparezza a Silvestri, da Robben Ford, Virgil Donati, Tony Levin e Gavin Harrison dei King Crimson a Mary Setrakian).
Il CPM Music Institute ha offerto e offre a migliaia di giovani l’opportunità di ritagliarsi spazi di lavoro e di prospettiva creativa. Tanti dei suoi diplomati lavorano in orchestre prestigiose, suonano e cantano per gruppi e artisti di grande appeal (da Laura Pausini alla PFM), mentre molti hanno intrapreso carriere artistiche proprie (da Chiara Galiazzo a Renzo Rubino).
Una delle vocazioni del CPM Music Institute è la divulgazione del fare Musica che persegue attraverso le sue iniziative editoriali. Dal 1995 migliaia di persone hanno affinato le tecniche legate a chitarra, canto, tastiere e batteria, grazie ai suoi progetti multimediali.
Una seconda vocazione lega il CPM Music Institute alla ricerca, alle proprietà educatrici della Musica. Tra i tanti progetti italiani ed europei realizzati, l’ultimo in ordine di tempo è CO2 (ovvero la progettazione e l’installazione di speciali audioteche, divise per “stati d’animo”, oggi presenti in 12 carceri italiane), progetto che attua con l’Università di Pavia, il Ministro della Giustizia e la SIAE, e che lo scorso febbraio è stato insignito della Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica Italia per l'anno 2017.
Le tante occasioni di consulenza con grandi istituzioni pubbliche e private pongono il CPM Music Institute come un modello nazionale di riferimento per tutto il settore. Modello che è sotto la valutazione dell'AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) del Ministero  dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per poter a tutti gli effetti essere riconosciuto non solo come una casa dei mestieri ma come la prima Università della Musica Popolare Contemporanea d'Italia.

Il CPM Music Institute è presieduto e diretto fin dalla sua fondazione da Franco Mussida.   

CPM Music Institute
Via Privata Elio Reguzzoni, 15
20125 Milano
tel. 02.641146.1 r.a. / fax 02.641146.23
www.centroprofessionemusica.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *