CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 5 maggio 2017

Cerchi lavoro? A Romaest dall'11 al 14 maggio Job Zone, manifestazione dedicata al Lavoro e alla Formazione

A Romaest dall'11 al 14 maggio Job Zone, manifestazione dedicata al Lavoro e alla Formazione.

Conferenze e stand per la revisione e la raccolta di Curriculum. Previsti colloqui di preselezione.

Dall'11 al 14 maggio, presso il Centro Commerciale Romaest, Via Collatina 858, si terrà, per la prima volta nella Capitale, Job Zone, la manifestazione dedicata al lavoro, alla formazione dedicata all'orientamento scolastico e post-scolastico.

L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Roma, Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro, rappresenta uno spazio libero in cui domanda e offerta avranno la possibilità di incontrarsi e comunicare, scambiandosi informazioni dirette e strumenti concreti, al fine di favorire l'ingresso nel mercato del lavoro, attraverso l'acquisizione di abilità e competenze da utilizzare nella ricerca di un nuovo impiego.

Durante la manifestazione, le aziende e gli enti partecipanti raccoglieranno i curriculum vitae presso gli appositi stand al piano terra, inoltre, sarà possibile sostenere dei colloqui di preselezione, usufruire dei servizi gratuiti di consulenza e di servizio revisione CV, oltre a poter consultare una bacheca annunci.

Nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, presso l'area della food court al 2° piano, si terranno due conferenze sul tema "Giovani e Lavoro" dedicate alle Scuole Secondarie di Secondo Grado di Roma, in particolare del territorio limitrofo a Romaest. 

Il 12 maggio, tra gli altri, interverrà anche il Prof. F. Avallone, Magnifico Rettore dell'Università Unitelma Sapienza - Università degli Studi di Roma.

Inoltre, il 12 e 13 maggio, (area food court, 2° piano) sono previsti due corsi di formazione gratuiti. 

Il tema sarà scelto dai ragazzi attraverso una votazione su Facebook, tra gli argomenti proposti in un sondaggio a questo link: http://bit.ly/jobzone-votailcorso. 

I seminari gratuiti, saranno tenuti da SoWhat Factory, agenzia specializzata nel web marketing.

"Si tratta di un'iniziativa ad alto contenuto sociale che conferma la volontà di Romaest di voler rappresentare un punto di riferimento per il territorio ed il suo sviluppo. - Ha dichiarato il Direttore di Romaest, Marco Torresan - Le conferenze chi si terranno durante il JobZone costituiscono, oltre che un momento di riflessione, anche una concreta possibilità per i ragazzi di incontrare realtà aziendali con le quali poter avviare delle collaborazioni, nell'ottica dell'alternanza scuola-lavoro. Un'iniziativa - conclude Torresan - che si propone di affrontare la tematica della ricerca del lavoro in chiave moderna, considerando la realtà di oggi e come questa si stia modificando attraverso il web e le nuove professioni legate ad internet e ai social".

Prenderanno parte alla manifestazione le seguenti realtà: Unitelma Sapienza - Uni Studi Roma, Orienta, Umana, Officine Robotiche, Centri per l'Impiego della Città Metropolitana di Roma Capitale, CoachLavoro, Tecnocasa, Tibex, WorkInOut, PerFormare, BBS Pratiche (Team Service), 626 School, H&S Point, Res Nova srl.



Romaest
GRA uscita 14 - 15 - Autostrada A24 uscita Ponte di Nona - Roma Lunghezza
www.romaest.cc

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *