CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2017

SNCF PER I GIOVANI: AL VIA IL BANDO EUROPEO "MOVE2LEARN, LEARN2MOVE"


Per celebrare i 30 anni del programma Erasmus, la UE stanzia 2,5 milioni di euro per dare a 5.000 studenti la possibilità di viaggiare in Europa. 

SNCF sostiene l'iniziativa con biglietti promo per i treni TGV Italia-Francia




18 aprile 2017 – Quanti hanno sognato l'Erasmus e quanti hanno avuto la fortuna di poter vivere un'esperienza tanto divertente quanto formativa? 

A giugno prossimo si celebreranno i 30 anni del programma studio più famoso d'Europa e per l'occasione la Commissione Europea ha istituito il programma "MOVE2LEARN, LEARN2MOVE"*[1]

Cinquemila studenti over 16 avranno la possibilità di viaggiare in Europa nell'ambito dei progetti scolastici UE transfrontalieri, sviluppati sulla piattaforma online di eTwinning gestita dal network nazionale dei Ministeri dell'Istruzione European Schoolnet. 

La campagna conta sulla partecipazione di 450 classi scolastiche che competeranno per aggiudicarsi l'ambito premio (un fondo viaggio di 350€ cad) presentando un progetto focalizzato sull'inclusione sociale.


[1] *A questo link i dettagli del bando: https://ec.europa.eu/transport/themes/social/move2learnlearn2move_en

Gli studenti potranno viaggiare nel periodo compreso tra agosto 2017 e dicembre 2018 - in gruppo nell'ambito di una gita scolastica o da soli, in funzione della decisione di genitori e insegnanti. 

Le Ferrovie Francesi, da sempre attente al pubblico più giovane e alla sostenibilità ambientale, si sono rivelate un partner ideale per il progetto. 

SNCF si impegna dunque in un'iniziativa che ha come obiettivo quello di favorire l'interscambio tra ragazzi di nazionalità ed estrazioni culturali differenti, ampliando le opportunità di conoscenza e apprendimento in una società moderna sempre più aperta ed esigente in termini di formazione. 

Lo fa in maniera concreta, sostenendo questa importante iniziativa con biglietti in promozione per i treni TGV Italia-Francia che potranno essere utilizzati nel periodo indicato nel bando.




SNCF

Presente in 120 Paesi, SNCF è un leader nella mobilità e nella logistica a livello globale. Con una forza lavoro complessiva di 260.000 persone, nel 2016 ha generato un fatturato di €32,3 miliardi, di cui un terzo proveniente da attività al di fuori della Francia. 

Gruppo dedicato al servizio pubblico, SNCF si basa sulla propria storia nel settore ferroviario per offrire un'ampia gamma di servizi, proponendo una mobilità door-to-door senza soluzione di continuità per gli operatori dei trasporti e della logistica, i passeggeri e le amministrazioni regionali e locali che sono i suoi enti organizzativi.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *