CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2017

Perché leggere aiuta ad imparare l’inglese? (23 aprile: Giornata Mondiale del Libro, Giornata Internazionale della Lingua Inglese)

23 aprile
Giornata Mondiale del Libro
Giornata Internazionale della Lingua Inglese
Perché leggere aiuta ad imparare l'inglese?

Milano, 19 aprile 2017 – Si avvicina il 23 aprile, data scelta dall'UNESCO per celebrare la festa del libro. Non poteva esserci data migliore se non quella dell'anniversario di morte di Miguel de Cervantes e William Shakespeare, due tra gli scrittori più celebri della letteratura mondiale. 

Il 23 aprile è anche la data scelta per festeggiare la Giornata Internazionale della Lingua Inglese, sempre in onore del bardo di Stratford-upon-Avon.

La domanda che molti amanti della lettura si chiedono è: i libri possono essere un compagno d'avventura nell'emozionante percorso di apprendimento dell'inglese? 

In occasione di questa data così speciale, ABA English, scuola di inglese online con milioni di studenti, offre 5 ragioni a favore della lettura di libri in inglese.


Il modo più veloce per scoprire nuovi vocaboli

Molte volte, leggendo, troviamo parole o espressioni sconosciute, ma spesso non abbiamo bisogno di un dizionario per capire il loro significato, perché lo si può dedurre facilmente dal contesto, un modo indubbiamente più veloce e pratico.

Ma se si preferisce cercare la parola nel dizionario, la scelta migliore è appuntarla e cercarla solo quando abbiamo finito di leggere. Si tratta di un ottimo metodo per imparare senza perdere il filo della narrazione.

Imparare in modo naturale
Quando leggiamo, ci immergiamo nella storia al punto da non renderci conto di quello che stiamo facendo. 

In questo modo, l'apprendimento attraverso la lettura avviene in modo naturale, senza avere l'impressione di sforzarsi per imparare l'inglese.

Esperienza piacevole
La lettura è un vero piacere. É come guardare un film dentro la nostra testa. Ogni lettore può immaginare liberamente come raffigurare dentro di sé la stessa storia. 

Scegliere il tipo di libro che preferiamo ci permetterà di goderci la storia mentre l'apprendimento dell'inglese avanza a tutta velocità.

Risparmiare imparando
Le traduzioni aumentano il prezzo finale del libro: per questo leggere la versione originale ci può aiutare a risparmiare un po'. 

Inoltre, l'offerta di libri in inglese è molto più ampia, e oggigiorno possiamo trovare un gran numero di piattaforme online che offrono libri a un prezzo sempre più vantaggioso, oppure la possibilità di scaricarli in formato e-book. 

In certi casi, i classici diventati di dominio pubblico sono disponibili anche gratuitamente.


Non aspettare la traduzione
A volte è necessario attendere a lungo la traduzione di un libro dopo il suo lancio in lingua originale. 

Se non si vuole aspettare, l'originale in inglese è sempre disponibile prima della versione tradotta.

Iniziare a leggere libri in inglese non è un processo immediato. 

E' consigliabile partire da quelli più facili e brevi (per bambini o ragazzi), e passare a testi più complessi a mano a mano che si fanno progressi.

E cosa c'è di meglio che sfruttare il vantaggio di imparare l'inglese facendo una full immersion nei seguenti libri raccomandati da ABA English, che ben si adattano a tutte le esigenze.


Livello avanzato: The Fault in our Stars – John Green
Questo romanzo racconta la storia di un'adolescente di 16 anni, Hazel Grace, che soffre di cancro ai polmoni ed è costretta dai suoi genitori a partecipare a un gruppo di sostegno per giovani colpiti dalla malattia. 

Lì incontra e si innamora di un ragazzo di 18 anni di nome Gus, ex giocatore di basket a cui è stata amputata una gamba a causa di un osteosarcoma.

Livello intermedio: Animal Farm – George Orwell
Intramontabile racconto su un gruppo di animali da fattoria che cacciano gli esseri umani per creare un sistema di governo autonomo, regime che presto degenera in una tirannia brutale. 

Il racconto è stato scritto durante la seconda guerra mondiale ma ha conosciuto il successo soltanto negli anni '50.

Livello base: Charlotte's Web – E.B. White
Classico universale della letteratura infantile, Charlotte's Web è adatto a ogni tipo di pubblico. 

Il libro racconta la storia di amicizia tra un maiale, Wilbur, e un ragno, Charlotte. Quando Wilbur viene scelto per essere macellato, Charlotte scrive messaggi nella sua tela per convincere il contadino a lasciarlo in vita.


ABA English
Oltre 15 milioni di allievi ABA English imparano l'inglese attraverso una metodologia unica basata sull'apprendimento contestuale, che trasporta all'ambiente digitale web e mobile i principi dell'apprendimento naturale e intuitivo della lingua madre. 

Il corso di ABA English si serve di cortometraggi sviluppati appositamente per l'insegnamento dell'inglese che migliorano l'esperienza dell'utente da qualsiasi piattaforma. Dal suo lancio nel 2013, ABA English si è distinta come una startup atipica e il suo metodo di apprendimento è stato riconosciuto a livello internazionale. 

Ha ricevuto il premio come "Miglior App Educativa" ai Reimagine Education (premi conosciuti come gli 'Oscar dell'insegnamento"), è stata scelta da Apple tra le app consigliate e inclusa da Google tra le "Best of 2016".

Tra i vari accordi con istituzioni accademiche di primaria importanza, ABA English ha recentemente stretto un accordo con Cambridge English Language Assessment ed è diventata la prima accademia completamente digitale autorizzata a rilasciare i certificati ufficiali di Cambridge English. 

L'accademia, con sede a Barcellona, si contraddistingue per il suo carattere multinazionale e multidisciplinare. Quasi il 90% degli studenti risiede fuori dal territorio spagnolo. 

ABA English è composta da un team di oltre 70 professionisti di 20 diverse nazionalità con esperienza in varie aree. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *