CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

Borse di studio e stage in azienda: arriva il premio Decò

Napoli, 31 marzo 2017Borse di studio per gruppi di lavoro e stage per promuovere la formazione, il merito e l’inserimento al lavoro. 

Nasce a Napoli il Premio Decò, creato da Multicedi in collaborazione con il dipartimento di Economia, Management e Istituzioni nonché il laboratorio di Marketing e il master in Marketing & Service Management dell’Università Federico II.

Il premio è stato presentato oggi alla Federico II da Vittorio Amatucci, direttore commerciale e marketing di Multicedi, Luigi Cantone del dipartimento di economia, management, istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Antonietta Musella, marketing specialist di Multicedi.

La prima edizione del premio mette a disposizione degli studenti del corso di laurea in Economia Aziendale tre borse di studio del valore rispettivamente di 1.000, 700 e 500 Euro, destinate a tre gruppi di 3-5 studenti.  

Per gli studenti del Master in Marketing & Service Management Decò prevede uno stage di 3 mesi retribuito nell’ufficio marketing di Multicedi con rimborso spese. 

Al concorso potranno partecipare anche studenti di altri corsi di studio e delle lauree triennali, in grado di realizzare un piano marketing con strategie e azioni aventi ad oggetto “la gestione strategica del brand Decò in mercati in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività hanno dato il via ad un processo di digitalizzazione sempre più diffuso imponendo nuove tecniche di marketing e di comunicazione”.

Lo scopo del Premio Decò è quello di offrire agli studenti la possibilità di tradurre in pratica le conoscenze teoriche e vivere un'esperienza lavorativa concreta, a stretto contatto con la dirigenza e il personale Decò. 

Oltre ai tutor universitari, gli studenti saranno seguiti e affiancati da Angelo Merola responsabile marketing di Multicedi, in veste di tutor aziendale.

Il premio è svolto in collaborazione con il corso elettivo MIT-Marketing Innovation Trends anno accademico 2016-17 (VI edizione), valido per l’attribuzione di 3 CFU previsti nell’ordinamento didattico del Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale ed Economia e Commercio. 

I temi trattati durante il corso sono il digital marketing, unconventional marketing, experiential marketing, new digital enterprise creation. 

Gli elaborati dei gruppi dovranno essere consegnati entro il 15 giugno 2017 - per gli studenti universitari – ed entro il 15 luglio 2017 per gli allievi del programma post-laurea Master in Marketing & Service Management.

Ulteriori informazioni e l’intero regolamento possono essere consultati sul sito: www.mastersm.unina.it

Entro il mese di ottobre 2017 avrà luogo la premiazione, con i finalisti invitati a esporre il loro progetto e consentire alla giuria di valutare le loro capacità e designare i vincitori.



Multicedi, nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani è oggi una realtà di punta della DO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania. 

Multicedi S.r.l. detiene una quota di mercato che supera il 18% e, nel 2016, ha registrato un fatturato di circa 800.000.000 di euro, proprietaria di 6 marchi insegna: Decò, Adhoc Cash&Carry, Ayoka e i più recenti format Dodecà, SuperRisparmioso e Sebòn.

Multicedi srl porta con sé, oltre al marchi succitati di cui è diretta proprietaria, anche i pdv Ciro Amodio e Flor do Cafè.

Nel gennaio del 2016, Multicedi è entrata a far parte del Gruppo VèGè per la creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con oltre 1.450 pdv a varie insegne coinvolti.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *