CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 7 febbraio 2017

Master RIDEF 2.0 Reinventare l'energia: borse di studio e agevolazoni

A DISPOSIZIONE OLTRE 80.000€: BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE e AGEVOLAZIONI ALLA FREQUENZA


Il Master Universitario di II livello RIDEF 2.0,  erogato da Politecnico di Milano e Università degli Studi di Milano, nasce nel 2003 sulla base dell'intuizione dei notevoli cambiamenti che si profilavano nel sistema energetico nazionale e globale. 


A partire da quell'anno ha collezionato 12 anni di successi e la formazione di professionalità qualificate inserite nelle realtà pubbliche e private che stanno gestito le radicali trasformazioni del panorama energetico del Paese.

Sono oltre cento i docenti provenienti dal mondo accademico, industriale e pubblico che partecipano attivamente alle attività didattiche, e oltre 300 i diplomati RIDEF, (provenienti da percorsi di ingegneria, architettura, economia, fisica, scienze ambientali, giurisprudenza e scienze politiche) che, una volta conseguito il Master, hanno dato il loro contributo nel panorama energetico di questi anni, con un tasso di collocazione lavorativa immediata molto elevato (superiore all'90%), grazie anche agli stage di alto livello che il RIDEF ha saputo offrire.

Le iscrizioni al bando della XIII edizione del Master resteranno aperte fino al 17 febbraio 2017, mentre i colloqui si svolgeranno il 20 e 21 febbraio.

Per questa nuova edizione del Master sono a disposizione degli studenti oltre 80.000 € sotto forma di agevolazioni alla frequenza (riduzioni parziali o totali alla quota di iscrizione) – rese possibili dagli sponsor Eurizon Capital, Fondazione AEM, Rookwool, RetiPiù e Comieco – e borse di studio a copertura totale offerte da INPS a favore dei figli e orfani di dipendenti o pensionati delle Pubbliche Amministrazioni.

La didattica avrà inizio nel mese di marzo e anche quest'anno sarà strutturata sia in ore di didattica frontale sia in attività di laboratorio, esercitazioni e lavori di gruppo, vero motore del corso e strumento privilegiato per permettere agli studenti di mettersi in gioco e simulare momenti fondamentali della attività lavorativa.

L'articolazione didattica prevede due parti comuni a tutti gli iscritti dedicate a Contesto, tecnologie, mercati e policy e Pianificazione energetica territoriale e gestione dei centri urbani; e due percorsi paralleli a scelta: Generazione sostenibile di energia, reti e mercati e Edifici ad alte prestazioni e a energia quasi a zero; oltre a due ulteriori moduli, sempre a scelta, dedicati ai temi di Management dei servizi di pubblica utilità ed Efficienza energetica nell'industria.



Per ulteriori informazioni: www.ridef2.com- info@ridef.it - 800.760.999


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *