CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 14 febbraio 2017

A Parma nuova edizione di "Eccellenze in Digitale" , il progetto di Google e Unioncamere per avvicinare le PMI al Web

Al via la nuova edizione di "Eccellenze in Digitale", il progetto di Google e Unioncamere per avvicinare le PMI al Web
 

Giovedì 16 febbraio, alle 10.15, primo incontro con il "tutor digitale"
  
"Le opportunità del web: come coglierle e massimizzarle"
Camera di commercio di Parma - via Verdi 2
 
Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere che prende il via, alla Camera di commercio di Parma, il prossimo 16 febbraio.

"Eccellenze in digitale" si svilupperà in 8 incontri formativi grazie ai quali gli imprenditori potranno conoscere le migliori strategie per essere online. Al termine di ciascun seminario il relatore sarà inoltre a disposizione per ulteriori sessioni personalizzate che aiutino le imprese ad avviare un percorso digitale concreto. Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuitiIl primo è in programma il prossimo 16 febbraio, dalle 10.15 alle 13

Il "tutor digitale" - cioè colui che accompagnerà le imprese in un percorso sia informativo che formativo, si chiama Salvatore Trotta. Laureato in International Business and Economics ed esperto di marketing e tecnologie digitali, ha già lavorato nelle precedenti edizioni di "Eccellenze in Digitale" alla Camera di commercio di Pavia.

Nel corso degli  incontri verranno affrontati e sviluppati soprattutto questi temi:
- La presenza on line (Le opportunità delle rete - Come costruire la presenza on line)
- Piattaforme e app per l'efficienza gestionale (Il Cloud; i principali tools on line)
- Fare pubblicità e farsi trovare on line
- E-commerce e analisi dei dati on line
- Il mondo del "mobile"
- Come utilizzare i Social network
- Introduzione a Internet 4.0

In allegato il programma del 16 febbraio. Per iscrizioni CLICCA QUI

Per informazioni: Ufficio Promozione - tel. 0521 210243.246 - promozione@pr.camcom.it

Servizio Affari economici
Camera di commercio di Parma
tel. 0521 210243.246


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *