CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

Vino: arrivano in Italia i corsi WSET di 4livello

AL VIA IL 30 MARZO IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE FIRMATO GRANDI MARCHI E WEINAKADEMIE OSTERREICH

25 gennaio 2017. Dal 30 marzo al 7 aprile, debutta a Palazzo Antinori (FI) la prima edizione italiana del 4° livello dei corsi Wine & Spirits Education Trust (WSET). 

Frutto della collaborazione tra l'Istituto Grandi Marchi e la Weinakademie Osterreich, la proposta formativa ha già raccolto le adesioni di studenti provenienti da Cina, Russia e altri 10 Paesi. 

Oltre alle varie sessioni di lavoro, il programma prevede anche una due giorni itinerante (6 e 7 aprile) tra alcune delle cantine dei Grandi Marchi. Dopo le visite alla cantina Antinori nel Chianti Classico di Bargino e a Cà Marcanda di Gaja (Bolgheri), il tour enologico farà tappa da Ca' del Bosco per un workshop sul Franciacorta, da Alois Lageder con un seminario sui vini biodinamici e da Masi per un approfondimento sull'arte dell'appassimento.

"L'Istituto Grandi Marchi sostiene da sempre la formazione come motore di crescita per l'intero sistema vino – ha dichiarato Piero Mastroberardino, presidente dell'associazione –, e rappresenta un momento di maturazione, apertura e scambio che non può prescindere dalla partecipazione attiva delle nostre aziende e cantine. La partnership con la Weinakademie Osterreich è un accordo strategico che ci consente di portare in Italia un'offerta formativa altamente qualificata, destinata ai professionisti italiani e internazionali".

Per il coordinatore del programma e direttore della Weinakademie Osterreich, Josef Schuller: "Il programma WSET è una proposta unica che si fonda sulla collaborazione straordinaria tra dieci Masters of Wine, in veste di docenti e alcune tra le più importanti cantine italiane".

Istituto del vino italiano Grandi Marchi: Alois Lageder, Argiolas, Biondi Santi Greppo, Ca' del Bosco, Michele Chiarlo, Carpenè Malvolti, Donnafugata, Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, Gaja, Jermann, Lungarotti, Masi, Marchesi Antinori, Mastroberardino, Pio Cesare, Rivera, Tasca D'Almerita, Tenuta San Guido, Umani Ronchi.  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *