CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

Online il primo progetto di welfare innovativo targato Work Wide Women, piattaforma di social learning per la formazione digitale per donne

Work Wide Women inaugura il primo progetto di welfare innovativo rivolto all'universo di Coop Alleanza 3.0


È già online www.digitaleperte.it, primo esempio di 'welfare innovativo' pensato e sviluppato per Coop Alleanza 3.0 da Work Wide Women, piattaforma di social learning per la formazione femminile ideata da un team di giovani donne.

Il progetto nasce con l'obiettivo di mettere a disposizione dei dipendenti Coop Alleanza 3.0 e delle loro famiglie, a titolo completamente gratuito, una piattaforma di e-learning che intende fornire le conoscenze e gli strumenti utili per entrare nel mondo del lavoro e/o per tenersi aggiornati sulle nuove competenze digitali.

"Siamo molto orgogliose di aver realizzato questo importante progetto di welfare aziendale innovativo studiato per offrire la formazione come benefit per i dipendenti di Coop Alleanza 3.0, universo composto per oltre il 75% da donne, target primario della nostra offerta di formazione digitale - dichiara Linda Serra, CEO Work Wide Women – Per quanto riguarda digitaleperte.it, in particolare, abbiamo pensato di allargare l'offerta formativa anche ai figli e alle famiglie delle dipendenti e dei dipendenti Coop Alleanza 3.0".

La piattaforma digitaleperte.it di Work Wide Women per il Welfare di Coop Alleanza 3.0 propone così un'offerta formativa di auto-istruzione e di orientamento su misura con l'obiettivo di trasmettere le competenze digitali richieste dall'attuale mercato del lavoro.

Al portale, possono accedere i dipendenti Coop Alleanza 3.0 e le loro famiglie, e possono scegliere tra due percorsi: Corsi di Auto-Istruzione (15 corsi) e Corsi di Orientamento (14 corsi, tra cui i focus sul colloquio di lavoro, auto-imprenditoria e start-up, personal branding online), questi ultimi pensati per i giovani che si preparano ad affrontare il mondo del lavoro, che mai come oggi è in continuo mutamento.

Oltre ai corsi dedicati alle nuove professioni web, come quello sul Social Advertising o sullo Sviluppo Mobile App o ancora sul Community Management, Work Wide Women propone anche il corso per Travel Blogger e quello sul Mind Decluttering, ovvero l'arte di saper fare spazio per creare nuove occasioni di crescita personale e professionale.

"Tramite questa collaborazione con Work Wide Women vogliamo mettere a disposizione per i figli dei nostri dipendenti dei moduli formativi di orientamento scolastico e professionale, per fornirgli delle conoscenze e degli strumenti per avvicinarsi al mercato del lavoro con competenze attuali e coerenti ai nuovi scenari occupazionali – dichiara Vanes Benedetto, Responsabile Servizio Welfare di Coop Alleanza 3.0 - Si tratta di un'iniziativa molto importante all'interno dei sistemi welfare che risponde ad un bisogno importante di ogni genitore: il futuro professionale dei propri figli. 
 
L'iniziativa dei corsi di auto-istruzione per i dipendenti e i loro familiari è nata invece dal presupposto che il digitale e le nuove tecnologie sono elementi imprescindibili per la crescita e l'arricchimento personale di ciascuno di noi in quanto la rivoluzione digitale sta toccando tutte gli aspetti della vita quotidiana".

Work Wide Women è una piattaforma di social learning leader nella formazione femminile sulle nuove professioni del web e delle nuove tecnologie. Il team di WWW forma nuove professioniste dotate di competenze in grado di rispondere alle reali necessità delle aziende e in linea con le richieste del mercato del lavoro. WWW nasce in Italia nel 2014 con lo scopo di diminuire la disoccupazione femminile e far sì che le donne si avvicinino all'Information Communication Technology, settore in cui a livello globale le posizioni sono ricoperte per l'85% da uomini, ma dove la domanda di figure professionali è in costante e incessante crescita.

Coop Alleanza 3.0 è la più grande cooperativa di consumatori in Italia, nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione tra Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense.
 
La Cooperativa conta oltre 2 milioni di soci, 22 mila lavoratori e oltre 400 negozi, tra ipercoop e supermercati, in 12 regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e, tramite società, Trentino, Lazio, Campania e Sicilia (in queste cifre sono incluse solo le società controllate operanti nella grande distribuzione organizzata).
 
Coop Alleanza 3.0 sposa la dimensione imprenditoriale con quella etica e sociale. L'espressione di questi valori sono l'impegno per dare risposte ai bisogni delle persone e delle comunità, garantire convenienza, qualità e sicurezza, sostenere l'economia del territorio, la legalità e la trasparenza. realizzare la solidarietà locale e internazionale, promuovere la sostenibilità ambientale. 
 
www.workwidewomen.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *