CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2016

Industry 4.0 - Seminario Avnet Silica – NXP I temi in agenda: RFID, NFC & Security

Poing, Germania, novembre 2016 – Nei calendari di Avnet Silica e NXP ci sono tre nuove date italiane per approfondire argomenti di grande attualità nell'Industry 4.0. 

Martedì e mercoledì 29 e 30 novembre e giovedì 1 dicembre 2016 si terranno, infatti, a Padova, Modena e Milano rispettivamente tre seminari gratuiti su RFID, NFC e Secure ICs (Secure Elements, Secure MCUs/MPUs).

Industry 4.0 coinvolge una vasta gamma di tecnologie, dai semiconduttori, come sensori e microcontrollori, a robot autonomi e simulatori e, naturalmente al cloud computing e l'Internet delle cose. 

In questo scenario RFID, NFC e Secure ICs sono argomenti di estrema rilevanza, e alla base di questa rivoluzione in cui NXP è leader indiscusso di mercato. Da qui la suddivisione tra mattina e pomeriggio dei principali temi in esame.

Mattina
Il vostro FW è "sicuro"? Le vostre comunicazioni sono protette? Le chiavi che avete annegato nel SW sono illeggibili/introvabili? 

Tutte domande che le aziende, proiettate nell'Industry 4.0, affrontano per proteggere il proprio know-how, i propri prodotti dalle contraffazioni e per garantire comunicazioni sicure.

Gli specialisti di Avnet Silica – NXP chiariranno i concetti base relativi a sicurezza, tecniche e metodologie utilizzate per i SIDE-CHANNEL ATTACK e presenteranno soluzioni specifiche per i diversi ambiti applicativi.


Pomeriggio
RFID e NFC sono tecnologie ora disponibili in centinaia di milioni di smartphone e tablet e rappresentano il primo passo verso la digitalizzazione dell'Industry 4.0. 

Saranno presentati i vari standard, casi applicativi e soluzioni sia dal lato Tag che dal lato Reader.


Dove e Quando
    29. Novembre 2016 - Padova
    30. Novembre 2016 - Modena
    01. Dicembre 2016 - Milano

Agenda
Securing the future
08:30 -               Welcome & Registration
09:00 -               Low cost Side-Channel attacks: Systems & Architecture, techniques.
09:45 -               Introduction - Challenges of security
10:15 -               End-to-end vs network security
10:45 -               Coffee Break
11:00 -               Symmetric and asymmetric crypto: why are they both useful
11:30 -               The first line of defence starts at chip level - MCUs/MPUs with security capabilities
12.15 -               DEMO
                            Secure elements for secure communications (Babylon platform)
                            When secure element is enough
                            When secure element + secure MCU/MPU is needed
13:15 -               Lunch

RFID & NFC world – Changing the way we connect
14:00 - NFC and RFID in our lives
RFID/NFC Standards and Basics Elements, RFID/NFC Applications, Support & Ecosystem, NTAG I2C, UCODE, ICODE
15:00 - LAB-ID expert in RFID/NFC Tags and inlays
                            - Streamline your process
                            - Your Brand just a Tap away   
15:30 -               NFC and RFID Readers
16:30 -               Q&A – end

Contatti e info:
Patrizio Gitto - SLM Avnet Silica Italy
Tel +39 02 66092 324
Patrizio.Gitto@avnet.eu
###

Su Avnet Silica
Avnet Silica è lo specialista europeo di semiconduttori di Avnet Inc., uno dei principali distributori tecnologici a livello globale e si pone come una smart connection tra clienti e fornitori. 

Il distributore semplifica le fasi più complesse trovando soluzioni, tecnologie e reti logistiche creative. 

Avnet Silica è da molti anni partner di produttori leader sul mercato dei semiconduttori e di fornitori di soluzioni innovative. 

Con un team di oltre 200 ingegneri applicativi e tecnici specializzati, Avnet Silica segue tutte le fasi di un progetto, dall'ideazione fino all'avvio della produzione. 

Per ulteriori informazioni: www.avnet-silica.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *