CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2016

Cinque corsi e-learning per arricchire le proprie competenze sul mondo della comunicazione 2.0

Webwriting, Social Media Management, SEO e SEM, Ufficio Stampa 2.0 e Datajournalism gli argomenti dei corsi. 
Da 6 ad 8 (per ciascun corso) i crediti riconosciuti ai giornalisti.  

FormazioneWebTv.it, ente formativo accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, propone cinque corsi e-learning per arricchire la cassetta degli attrezzi con gli strumenti necessari per fare giornalismo nell’era di internet.
I corsi rappresentano un’ottima opportunità per chi, non potendo seguire in presenza, vuole apprendere  nel rispetto dei propri tempi senza rinunciare  al contatto diretto con il docente.

Infatti, pur essendo a distanza,  mettono a disposizione una serie di risorse (facoltative in quanto non determinano l’acquisizione dei crediti) per favorire un migliore apprendimento della materia attraverso l’interazione con il docente  del tutto assente nei normali corsi e-learning: 

- nell’ottica del learning by doing, viene data l’opportunità ai  partecipanti, al termine di ciascun corso,  di mettere subito in pratica quanto appreso attraverso lo svolgimento di un esercizio che verrà inoltrato al relatore;
-gli iscritti possono partecipare, nel giorno ed orario prefissato, ad un incontro in videoconferenza con il docente per dialogare su dubbi, eventuali difficoltà riscontate o sull’esercizio svolto.

La partecipazione è aperta ai giornalisti (sia pubblicisti che professionisti) e a chiunque sia interessato agli argomenti trattati.

Ai giornalisti partecipanti che abbiano seguito il corso e rispettato gli adempimenti richiesti, verranno riconosciuti crediti formativi validi ai fini della Formazione Continua.

Si ricorda che, come indicato dall’art. 2 del nuovo Regolamento per la formazione professionale continua dei giornalisti , i 60 crediti triennali possono essere interamente conseguiti attraverso gli eventi formativi on-line. 

È stato quindi eliminato il limite massimo di 30 crediti per la formazione a distanza

I corsi sono disponibili nella piattaforma www.formazionewebtv.it

Search Engine Optimization e Search Engine Marketing per i giornalisti, ovvero come guadagnare visibilità per il tuo sito nei motori di ricerca (6 crediti)

Relatore: Alessandro Sisti  Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy.
Quota di iscrizione: 73,20 (IVA inc.)
Disponibile fino al 31 dicembre 2016
Per info ed iscrizioni: 
www.formazionewebtv.it/events/120


Social Media Management per i giornalisti  (6 crediti)
Relatore: Alessandro Sisti  Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy.

Quota di iscrizione: 
73,20 (IVA inc.)
Disponibile fino al 31 dicembre 2016
Per info ed iscrizioni:  
www.formazionewebtv.it/events/121

  
Tecniche e strategie per scrivere e comunicare sul web (6 crediti)
Flavia Trupia  consulente di comunicazione, ghost writer, blogger 
Coordinamento ed introduzione di Raffaele Miele  giornalista pubblicista, direttore della rivista Immigrazione.it 
Quota di iscrizione: 73,20 (IVA inc.)
Disponibile fino al 31 dicembre 2016
info ed iscrizioni:
www.formazionewebtv.it/events/122

L’Ufficio stampa nell’era della connessione permanente: metodologie, tecniche e strumenti  (6 crediti)
Mauro Facondo  formatore e consulente in comunicazione, strategie sui media digitali, formazione manageriale
Coordinamento ed introduzione di Raffaele Miele  giornalista pubblicista, direttore della rivista Immigrazione.it 
Quota di iscrizione: 73,20 (IVA inc.)
Disponibile fino al 31 dicembre 2016
Per info ed iscrizioni:
www.formazionewebtv.it/events/130


Basi di data journalism: FOIA, analisi, elaborazione e visualizzazione dei dati (8 crediti)
Matteo Gnes, docente Università di Urbino Carlo Bo 
Marco Boscolo, giornalista, caporedattore di Datajournalism.it 

Quota di iscrizione: 85,40 (IVA inc.)
Disponibile fino al 30 aprile 2017

Per info ed iscrizioni:   
www.formazionewebtv.it/events/133


Referente formazione giornalisti:
Maria Rita Porceddu
Giornalista pubblicista

Contatti:
Formazione Webtv è una risorsa di JUSWEB srl
Via Marconi 10 - 01100 Viterbo
T. 0761 092025 F. 0761 228033
giornalisti@formazionewebtv.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *