CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2016

Tecnico superiore per la promozione turistica | Iscrizioni aperte!

Cescot Rimini

Telefono 0541 441911
Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito IFTS di "Tecnico per la promozione turistica specializzato in strumenti web e social", una figura professionale in grado di creare, promuovere e vendere prodotti/servizi turistici a favore di strutture alberghiere, reti di imprese e destinazioni, utilizzando strategie di marketing, web e social marketing.

Il corso, della durata di 800 ore, è reso possibile grazie al contributo finanziario della Regione Emilia Romagna e del Fondo Sociale Europeo.

I partecipanti potranno acquisire competenze prevalentemente pratiche che la scuola raramente riesce a trasmettere, anche grazie ad un periodo di stage in azienda della durata di 320 ore; infatti sarà realizzato in collaborazione con le Scuole, Imprese e Università:

Durante il corso saranno trattati argomenti quali: il territorio e le sue risorse, analisi della domanda e offerta turistica, marketing strategico e operativo, marketing turistico, marketing diretto, web marketing, elaborare e gestire progetti di promo - commercializzazione turistica, gestire le relazioni con clienti utenti e operatori dell'offerta turistica.

Le iscrizioni sono aperte a:
Giovani e adulti, non occupati o occupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

L'accesso è consentito anche a coloro che sono in possesso dell'ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n.226, art.2, comma 5, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all'assolvimento dell'obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con Decreto del Ministro della Pubblica Istruzione 22 agosto 2007, n.139.

Sono richieste conoscenze relative a:
- Informatica di base (ECDL – livello Utente generico)
- Lingua inglese (livello B1 Framework europeo)
- Principi di comunicazione interpersonale, comunicazione scritta e marketing
- Struttura dell'industria dell'ospitalità
 
Scadenza presentazione domande:
  • 17 OTTOBRE  2016
Seminario informativo:
(Presentazione del corso)
  • 17 OTTOBRE - alle ore 14:30  presso Istituto Savioli (Viale Piacenza 35, Riccione)
Orientamento:
  • 18 OTTOBRE - dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 presso Istituto Savioli (Viale Piacenza 35, Riccione)
  • 19 OTTOBRE - dalle 9:00 alle 13:00 presso Istituto Savioli (Viale Piacenza 35, Riccione)
Test accertamento requisiti:
  • 20  OTTOBRE - dalle 9:00 alle 13:00 presso Istituto Einaudi - Centro Studi (Via Sacramora 52, Rimini)
Test di selezione:
(Per chi supera i test di accertamento requisiti)
  • 24  OTTOBRE - dalle 9:00 alle 13:00 presso Cescot (Via Clementini 31, Rimini)
Colloquio individuale:
(Per chi supera i test di selezione)
  • 26  OTTOBRE e 27 OTTOBRE  su appuntamento presso Cescot (Via Clementini 31, Rimini)
Per iscriversi:
CLICCA QUI PER SCARICARE LA DOMANDA
Da compilare  e inviare a eleonora@cescot-rimini.com oppure presentarla in forma cartacea presso la sede del Cescot - Via Clementini 31 Rimini.

Per ulteriori informazioni:

Eleonora Marinucci
0541 441926
eleonora@cescot-rimini.com
Via Clementini 31 · Rimini
Telefono 0541 441911
Fax 0541 22260

www.cescot-rimini.com

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *