CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2016

ABA English amplia la sua offerta gratuita sui social

L'accademia con oltre 11 milioni di studenti offre corsi in livestreaming e podcast per imparare l'inglese facilmente e senza alcun costo

  
Milano, 24 ottobre 2016 – Oggi gli italiani hanno accesso a un grande numero di contenuti educativi gratis grazie al boom di internet e dei social network. Parte della sfida è scegliere strumenti utili e di provata qualità in un settore sempre più attuale e richiesto come quello dell'apprendimento dell'inglese. 
ABA English, accademia di inglese online con più di 11 milioni di studenti, amplia la sua offerta gratuita con il lancio di nuove soluzioni per apprendere l'inglese in modo facile e senza alcun costo grazie ai social.


Corsi in livestreaming: inglese per la vita quotidiana, dal vivo
ABA English offre corsi gratuiti in livestreaming ogni 15 giorni sul suo profilo Facebook. Ogni sessione dura circa 20 minuti e si concentra su un argomento specifico e utile nella vita di tutti i giorni. 
Con una conversazione semplice e accessibile, un insegnante dell'accademia spiega i vocaboli e le espressioni usate in situazioni ordinarie: come ordinare in un ristorante, come fare un colloquio di lavoro in inglese, cosa chiedere quando si viaggia o in aeroporto.
Dopo la lezione, gli studenti possono rivolgere le loro domande direttamente al professore su Facebook e ricevere una risposta immediata. 

Podcast per arricchire il lessico
A volte è difficile trovare il tempo per studiare una nuova lingua, anche se è tra i nostri primi obiettivi. 
Per questo, ABA English ha creato podcast gratuiti, un nuovo strumento grazie al quale gli studenti possono migliorare l'inglese due volte alla settimana ascoltando registrazioni della durata da 1 a 3 minuti. Gli studenti hanno accesso ai podcast in qualsiasi momento desiderino.   
                                                                                                                                
Un Blog per conoscere la cultura
Capire e conoscere la cultura di un paese è un altro modo per impararne la lingua. In inglese ci sono parole ed espressioni caratteristiche di regioni o stati specifici. Scoprire queste curiosità è un modo divertente di arricchire il lessico e la conoscenza della lingua. 
Grazie al blog The ABA Journal si possono imparare molti aspetti interessanti dello stile di vita, la cultura, i viaggi e il lavoro dei paesi anglofoni. Ci sono anche consigli per la pronuncia, lezioni speciali di grammatica, video e podcast.
In questo modo, ABA English mette a disposizione di studenti con possibilità economiche limitate queste soluzioni gratuite per imparare e praticare la lingua di Shakespeare. 
I nuovi strumenti si aggiungono ai contenuti gratuiti già offerti agli studenti Free attraverso il campus online e la App, disponibile in iOS e Android, che permettono di seguire la prima unità di 6 livelli - compreso il corrispondente ABA Film - e di vedere le 144 video-lezioni di grammatica tutte le volte che si vuole.

ABA English offre una metodologia unica basata sull'apprendimento contestuale, trasportando all'ambiente digitale i principi dell'apprendimento naturale e intuitivo della lingua madre, usando cortometraggi sviluppati appositamente per l'insegnamento dell'inglese che migliorano l'esperienza dell'utente da qualsiasi piattaforma.
Dal suo rilancio nel 2013, ABA English si è delineata come una startup atipica e il suo metodo di apprendimento è stato riconosciuto a livello internazionale. Ha ricevuto il premio come "Miglior App Educativa del 2015" ai Reimagine Education (premi conosciuti come gli 'Oscar dell'insegnamento") ed è stata scelta da Apple come miglior nuova app in decine di paesi.
Tra i vari accordi con istituzioni accademiche di primaria importanza, ABA English ha recentemente stretto un accordo con Cambridge English Language Assessment ed è diventata la prima accademia completamente digitale autorizzata a rilasciare i certificati ufficiali di Cambridge English.
Con sede a Barcellona, l'accademia vanta studenti da tutto il mondo e si caratterizza per il suo carattere multinazionale e multidisciplinare. Oltre il 90% degli studenti risiede fuori dal territorio spagnolo. ABA English è composta da un team di oltre 67 professionisti di 20 diverse nazionalità - tra gli altri Italia, Argentina, Brasile, Cina, Colombia, Stati Uniti, Spagna, Francia, Messico, Regno Unito e Russia – con esperienza in varie aree: filologia inglese, linguistica, insegnamento dell'inglese, e-learning, m-learning, tecnologie dell'informazione, sviluppo software, social media, e-commerce e management. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *