CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 3 giugno 2016

La Bulgaria nuovo membro dell’European University Institute, 3 giugno 2016, Firenze, Italia

                                                
Oggi, 3 giugno 2016, con l'adesione alla Convenzione, la Bulgaria è formalmente il ventiduesimo paese europeo membro dell'Istituto Universitario Europeo/European  University Institute  (EUI).  

La bandiera bulgara è stata issata presso la Badia Fiesolana durante una cerimonia organizzata in occasione della riunione del Consiglio superiore dell'EUI, alla presenza di personalità istituzionali e accademiche.

Tra i presenti Joseph H. H. Weiler, Presidente dell'EUI, Vincenzo Schioppa Narrante, Segretario-Generale dell'EUI, Jean Émile Gombert, Presidente del Consiglio superiore dell'EUI, Ana Paskaleva, Primo segretario presso l'Ambasciata della Repubblica di Bulgaria in Italia, oltre a alcuni ricercatori e staff  dell'Istituto di nazionalità bulgara  fra cui  i ricercatori Viktor Marinkov e Julia Rone, e  Polina Mileva del Servizio finanziario dell'EUI.

L'adesione della Bulgaria all'EUI permetterà agli aspiranti ricercatori di concorrere all'assegnazione di borse di studio per il programma di dottorato quadriennale offerto dall'Istituto. La prima assegnazione è prevista per l'anno accademico 2017/18.  

L'ambasciatore Vincenzo Schioppa Narrante ha così commentato: "Siamo felici dell'adesione della Bulgaria, parte importante della fisionomia europea. La sua partecipazione alla vita dell'Istituto sarà rilevante anche perché rafforzerà l'apporto della cultura slava".

Il Primo segretario bulgaro, Ana Paskaleva, riporta al Consiglio superiore il messaggio trasmesso dal Ministero dell'Educazione e delle Scienze della Repubblica di Bulgaria: "La Bulgaria ringrazia gli ospiti dell'EUI per averci guidato attraverso il processo di adesione, sostenendoci ogni qualvolta si è reso necessario. La Bulgaria è felice di far parte dell'Istituto ed entusiasta di diventare un partecipante attivo di questo processo. Il mio Paese vuole inoltre felicitarsi con tutti gli Stati membri dell'EUI, nella convinzione che verrà messa in atto una cooperazione reciprocamente vantaggiosa per l'offerta di un'educazione di alto livello".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *