CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

Corsi: Comunicazione di crisi - Eventi - Malattie rare e tumori: come raccontarli


8 giugno 2016

Ferpi Newsletter Formazione

La Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, riunisce i professionisti della comunicazione ed è iscritta nell'elenco delle Associazioni rappresentative a livello nazionale delle professioni non regolamentate del Ministero della Giustizia con D.P.C.M. 7/1/2013. La Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP), organo previsto dallo Statuto della Federazione (artt.6-16), garantisce una formazione diversificata, innovativa e di qualità per l'aggiornamento, la qualificazione professionale dei soci, secondo quanto previsto da D.M. 28/04/2008 del Ministero della Giustizia e dall'articolo 26 D. Lgs. 206 del 9/11/2007. La Formazione è aperta ai soci e a partecipanti esterni.

Comunicazione di crisi: giornalisti, aziende, RP - Bologna, 10/06, h. 9.30-13.30
 
Comunicazione di crisi: giornalisti, aziende, RP - Bologna, 10/06, h. 9.30-13.30
La gestione della crisi dal punto di vista della comunicazione e dell'informazione: concetti di base e trend della comunicazione di impresa, case studies di aziende, enti pubblici e comunità coinvolte da disastri naturali. Il corso, costruito in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti, è gratuito e aperto sino a esaurimento posti. Attribuisce crediti formativi.
 
Relatori
Tino Ferrari; Piero Vecchiato ; Pierluigi De Rosa  Fabio Montella
 
Giovanni Landolfi   Stefano Martello; Biagio Oppi 
 
Informazioni e iscrizioni
Delegazione Ferpi Emilia-Romagna: delegazione.emiliaromagna@ferpi.it
Piattaforma SIGEF
 

Eventing Live Communication - Roma, 17/06, h. 10-17,30

Eventing Live Communication - Roma, 17/06, h. 10-17,30

Obiettivo del corso è portare a saper progettare un evento coinvolgente, tecnologicamente sorprendente e gratificante, basato su entertaiment, digitalizzazione creatività. La sede è gentilmente offerta da ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, Lungotevere Thaon de Revel, 76, RM. 

A cura di

Simonetta Pattuglia - Docente di marketing e comunicazione e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media presso l'Università Roma Tor Vergata, Presidente CASP-Ferpi

Relatori

Vittorio Cino - ‎Direttore Public Affairs & Communications Coca Cola Italia 

Andrea Trabuio - Mass Events Director RCS Sport 

Simona Vandelli - Head Of Events & Sponsorship Area Vodafone Italia 

Daniela Poggio - Direttore Comunicazione Italia e Malta Sanofi 

 

 

Malattie rare e tumori: come raccontarli - Bologna, 17/06, h. 9-15

Malattie rare e tumori: come raccontarli - Bologna, 17/06, h. 9-15

L'incontro propone il punto di vista di pazienti, caregiver e clinici sulla narrazione delle patologie complesse e dei pazienti, con l'obiettivo di un racconto il più possibile rispettoso, corretto ed etico di ciò che significano le malattie rare e alcune patologie oncologiche. L'incontro si svolgerà presso l'Ospedale Sant'Orsola, Aula Seminterrato del Padiglione 13. Si prevede light lunch (h.13.30) e visita guidata al reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Sant'Orsola, a cura di AGEOP e riservata a piccoli gruppi. Il corso, costruito in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti, è gratuito e aperto sino a esaurimento posti. Attribuisce crediti formativi.
 
Relatori
 
Carmine Pinto -Presidente AIOM
 
Prof. Giovanni Martinelli - Ospedale Sant'Orsola
 
Tino Ferrari - Ferpi
 
Francesca Testoni - AGEOP
 
Associazione Gli Onconauti
 
AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma
Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Direttore dell'Osservatorio Malattie Rare – OMaR 
Fabrizio Binacchi - Direttore sede RAI Emilia-Romagna 
 
Informazioni e iscrizioni
Delegazione Ferpi Emilia-Romagna: delegazione.emiliaromagna@ferpi.it
Piattaforma SIGEF
 

Green Different - Roma, 06/10, h. 10-18

Green Different -  Roma, 06/10, h. 10-18

Il corso propone una riflessione articolata sulla green economy e sul ruolo strategico che ambiente, innovazione e comunicazione giocano dal punto di vista economico e sociale, offrendo spunti e strumenti utili a ripensare la visibilità aziendale in una logica integrata che valorizzi l' approccio (eco)sostenibile delle imprese. Sede in corso di definizione.

Relatori

Simonetta Blasi, Pubblicitaria professionista e Socio Ferpi 
Simonetta Lombardo, Giornalista professionista, ambientalista e CM 
 

Appuntamenti autunno 2016

Appuntamenti autunno 2016

 
 La Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale, responsabile dell'area Education di Ferpi presenta per l'autunno 2016 un calendario ricco di incontri con docenze e testimonianze di eccellenza, volto a trasmettere il completo panorama di una comunicazione innovativa per i professionisti delle relazioni pubbliche, della comunicazione e del marketing.
I prossimi corsi:
 
- GREEN DIFFERENT - 06/10, Roma
- COMUNICARE IL TURISMO ACCESSIBILE
- DALLO STORYTELLING ALLO STORYDOING - Milano
- FOOD, WINE & Co – V Edizione, 24-25/11 - Roma
 


FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Via Lentasio 7, 20122 Milano
Tel. 02 58312455
Fax 02 58313321
Formazione – casp@ferpi.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *