CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2016

COPERNICO MILANO CENTRALE: AL VIA IL 7-8 APRILE IL PRIMO "SEED FORUM MILAN" | Via Copernico, 38 (ingresso viale Lunigiana) | Partecipazione gratuita con posti limitati

Due giorni di workshop gratuiti e conferenze dedicati a start-up e investitori italiani organizzati dalla Fondazione Norvegese Seed Forum e da Innovation Norway in occasione della visita dei reali di Norvegia a Milano

Copernico Milano Centrale | 7-8 aprile | Via Copernico, 38 (ingresso viale Lunigiana) | Partecipazione gratuita con posti limitati

Milano, 4 aprile 2016 – In occasione della visita di Stato dei Reali di Norvegia a Milano, Sua Maestà Re Harald V e la Regina Sonja di Norvegia, si terrà il primo Seed Forum italiano organizzato dalla fondazione norvegese Seed Forum e da Innovation Norway, Ufficio norvegese per il Commercio e il Turismo, in collaborazione con Copernico Where Things Happen, la piattaforma che mette a disposizione un network di luoghi in cui lavorare, crescere, sviluppare idee e imprenditorialità. 

Il 7 e l'8 aprile gli spazi di Copernico Milano Centrale accoglieranno quindi due giorni di workshop e conferenze gratuiti rivolti a start-up italiane e investitori. Si inizia il 7 aprile con una giornata organizzata da Seed Forum, dedicata alla formazione sulle tecniche di negoziazione, l'arte del networking e sulla capacità di creare gli strumenti necessari per presentare nel modo più efficace possibile la propria business idea ai potenziali investitori. Al termine verranno selezionate alcune start-up che si sono contraddistinte per la loro business idea. 

L'8 aprile, sempre negli spazi di Copernico Milano Centrale, si terrà invece il primo Seed Forum in Italia, organizzato da Seed Forum Global. Diversi gli interventi in programma. Aprirà Thomas Due, (Country Manager Seed Forum Norway) con un intervento sul venture capital in Norvegia. A seguire Anna Gervasoni (Direttore Generale di AIFI); Francesco Inguscio (CEO & Rainmaker Nuvolab) e Steinar Korsmo (CEO di SF Norway e di SF Global). Al termine degli interventi è prevista la visita dei Reali di Norvegia e la presentazione delle start-up che potranno fare il loro pitch di fronte alla platea. Al termine della sessione tutti i partecipanti saranno invitati al pranzo ufficiale con il Re Harald V e la Regina Sonja di Norvegia presso l'Hotel Principe di Savoia.

Questa iniziativa rientra nel più ampio progetto di Copernico – Where Things Happen rivolto a promuovere l'innovazione, il networking e l'interazione tra culture con un occhio di riguardo al panorama del business internazionale. "Ospitare questo ciclo di workshop e conferenze presso Copernico è per noi motivo di grande orgoglio. Riteniamo che questa collaborazione con Seed Forum possa rappresentare una grande opportunità per creare nuove occasioni di investimento e per formare le start-up italiane in una prospettiva di crescita collettiva, anche internazionale," ha spiegato Pietro Martani, CEO e founder di Copernico.

"Abbiamo scelto Copernico per organizzare il primo Seed Forum italiano perché pensiamo sia il luogo ideale per ospitare un evento dedicato al mondo delle start-up emergenti, grazie allo spirito di collaborazione, condivisione e innovazione che si percepisce chiaramente all'interno dei suoi spazi," ha dichiarato Elisabeth Svanholm Meyer, Direttore di Innovation Norway Italy. "Ci auguriamo che sia l'inizio di una collaborazione duratura che possa generare in futuro un valore aggiunto da condividere reciprocamente."



CHI È COPERNICO Where Things Happen
COPERNICO Where Things Happen è la piattaforma che innova la tradizionale visione dello spazio di lavoro e dà un nuovo volto allo smart working. COPERNICO gestisce attualmente 8 edifici, pari a 25.000 mq, ospita più di 600 aziende. Oltre 3.000 utenti quotidianamente utilizzano i suoi spazi come sede di lavoro e luogo preferenziale per meeting ed organizzazione di eventi.
website: www.coperni.co

SEED FORUM
Il Seed Forum è un meeting point internazionale che offre l'occasione a migliaia di imprese di avere accesso a investimenti di capitale privato. Presente in oltre 40 paesi in tutto il mondo, ad oggi il Seed Forum conta un'adesione di più di 10.000 investitori ogni anno e di oltre 5.000 aziende partecipanti ai suoi corsi di formazione. L'obiettivo è quello di fornire buoni investimenti alle start-up e creare un'occasione di alto livello per fare entrare in contatto diretto gli investitori con le aziende. Durante la due giorni milanese ospitata da Copernico, le start-up italiane avranno l'opportunità di entrare in contatto e conoscere il mondo delle start-up norvegesi, e al termine dell'evento sarà proclamata la migliore start-up italiana, la quale avrà l'opportunità di partecipare al prossimo Seed Forum, in programma a Oslo il 14 aprile.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *