CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2016

Seminario gratuito di Scrittura Creativa con Paola Capitani - 11/12 Marzo 2016 a SassoErminia


Corso di Tadelakt antico intonaco marocchino a SassoErminia, il Bed and Breakfast Ecosostenibile in Valmarecchia


Seminario gratuito di scrittura creativa con Paola Capitani

SassoErminia 11-12 Marzo 2016
Secchiano di Novafeltria in #Valmarecchia

La vera cura è ridere
e la medicina è l'allegria

Il corso è gratuito per un massimo di 10 persone.
Per l'iscrizione al corso clicca qui oppure scrivete a info@sassoerminia.it
Per eventuale pernottamento indicarlo nel modulo di iscrizione

Dove, perché, chi, quando, come
Attraverso queste fasi il metodo di approccio
al tema ovvero, dopo aver inquadrato l'ambiente storico e geografico nel quale ci troviamo, ed aver individuato il motivo per il quale ci troviamo insieme è fondamentale scambiarsi sintetiche informazioni sui percorsi individuali e le aspettative, le esperienze maturate e i motivi che hanno portato alla partecipazione agli incontri per poter interagire e collaborare.
Ovviamente il momento cronologico dell'incontro sarà un elemento basilare, che se confrontato a distanza in un incontro successivo potrà dare ulteriori riflessioni e ricadute sul percorso vissuto e maturato. Attraverso simulazioni, racconti, esempi, metafore, poesie, brani, letture ognuno potrà mettersi in gioco e cercare di iniziare un percorso da continuare poi individualmente.

Programma del corso
Arrivo ore 14 a Sasso Erminia
Ore 15 inizio incontro
Dove, perché, chi, quando, come
Ore 19 fine del primo incontro e cena in trattoria locale
Sabato ore 9,30 ripresa dei lavori
Ore 11 coffee break
Ore 13,30 termine del seminario
Ore 16 (facoltativo) Presso la nuova sede della biblioteca di Santarcangelo. Un pomeriggio di pensieri, storie, poesie e musica dal titolo 'Ci fanno compagnia....parole che restano fra noi'.

Paola Capitani
Bibliografia: Una vita…. tante storie, Firenze, Polistampa, 2005, Dieci regole per vivere con il partner, Viareggio, Giovane Holden, 2012, Il mago dei gatti e il cane mascherato, Firenze, Polistampa, 2013, Poesie in viaggio, ebook, edida.net, 2014,  2 Visti da vicino, Nuova Calducci, 2015, Donne d'epoca che hanno fatto epoca (in preparazione), Racconti randagi (in preparazione).
Coordina il gruppo on line websemantico, cura dei blog
e coordina un gruppo teatrale amatoriale che opera presso
le RSA.



I prossimi appuntamenti a SassoErminia:

Paola Capitani

20-22 Maggio 2016
Incontro con Herman Ichu, candidato al Nobel per la Pace

Nato in Perù da famiglia di nativi amerindi, condividerà con noi la sua cultura con seminari, riti e sacre cerimonie native e incontri individuali per informazioni scrivi a: info@sassoerminia.it


... in programmazione per Settembre
Autocostruzione di pannelli solari termici

per informazioni scrivi a: info@sassoerminia.it
 




... in programmazione per Settembre
Corso di formazione alla Gestione Non Violenta dei Conflitti

per informazioni scrivi a: info@sassoerminia.it







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *