CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2016

Istituto Marangoni e Cappellini: Concorso internazionale di design Make It Odd (Take It Home)

Make It Odd (Take It Home): al via la seconda edizione del concorso internazionale di design lanciato da Istituto Marangoni e Cappellini

Dopo il successo di SIT DOWN!, Istituto Marangoni e Cappellini lanciano una nuova sfida ai giovani progettisti di tutto il mondoMake It Odd (Take It Home).  Il concorso internazionale di idee creative invita i partecipanti ad immaginare un complemento di arredo non convenzionale, con elementi di innovazione dal punto di vista formale, oppure materico o funzionale. 

I laureati in product e industrial design, interior design o architettura, o i professionisti del settore con un'esperienza rilevante sul campo, avranno tempo fino al 23 maggio 2016per iscriversi e inviare la propria proposta creativa.

I lavori saranno giudicati da un team di professionisti di spicco del design italiano e internazionale, quali Paola Navone, Architetto e Designer; Ferruccio Laviani, Architetto e Designer; Marco Sabetta, Direttore Centrale delle Relazioni Esterne Gruppo Federlegno Arredo; Giulio CappelliniArchitetto, Designer e Art Director di Cappellini, nonchèPresidente di giuria; oltre alla Direzione della scuolaMassimo ZanattaDirector  School of Design Istituto Marangoni, Cristina MorozziDirector of Education School of Design Istituto MarangoniLa giuria valuterà i progetti, sulla base della coerenza con il tema del concorso, dell'innovazione e della validità della soluzione proposta, della qualità degli elaborati e della capacità di sintesi del concept.

L'autore del progetto primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio offerta dall'azienda Cappellini per il Master di Italian Product Furniture Design, che si svolgerà nella School of Design di Istituto Marangoni, a Milano, a partire daOttobre 2016. 

Un'occasione importante per un'esperienza di studio e di vita all'interno della School of Design in via Cerva, a contatto con studenti provenienti da ogni parte del mondo e in una delle indiscusse capitali internazionali del design.

"Siamo felici di lanciare la nuova edizione del concorso internazionale di design e di offrire così l'opportunità a un giovane designer di partecipare al Master di Italian Product  & Furniture Design." Afferma Massimo Zanatta "Un corso chiave per Istituto Marangoni, dove nascono le migliori intuizioni e gli oggetti del futuro, sempre ispirati dal Made in Italy". 


Per maggiori informazioni sul concorso:
http://scholarships.istitutomarangoni.com/makeitodd



Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design.  Ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l'anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. Ad ottobre 2016 aprirà una nuova scuola a Firenze, punto di incontro tra moda, arte e design. Visita istitutomarangoni.com.

Cappellini. Esploratori del design tra fantasia e realtà.
Fondata nel 1946, attualmente sinonimo di design d'avanguardia contemporanea e trampolino di lancio per i più grandi designer internazionali, Cappellini produce pezzi d'arredo innovativi e di altissima qualità. La collezione Cappellini, caratterizzata da tratti di sperimentazione ed esplorazione di nuovi modi di abitare, permette di arredare l'intero ambiente domestico, dal soggiorno allo studio, alla camera, ma anche spazi contractcome lounge, hotel e ristoranti; molti di questi prodotti sono diventati icone internazionalmente riconosciute ed esposte nei più importanti musei del mondo quali ad esempio il Victoria & Albert Museum di Londra, il Moma di New York e il Centre Pompidou di Parigi. Artefice dell'unicità dell'azienda e figura emblematica nel panorama internazionale del design è Giulio Cappellini, al quale viene universalmente riconosciuto il ruolo di talent scout di giovani designer, lanciati poi dall'azienda: alcuni esempi Jasper Morrison, Marc NewsonNendo, i fratelli Bouroullec e  Marcel Wanders. Giulio Cappellini controlla personalmente l'immagine ed i prodotti Cappellini sia come Art Director sia come progettista e recentemente è stato eletto dalla rivista "Time" come uno dei più influenti trend setter mondiali della moda e del design. Cappellini è presente in tutto il mondo con flagship store a Milano, Parigi, Bruxelles, New York, Los Angeles, Manila e negozi di gruppo (con Cassina e Poltrona Frau) nelle principali capitali mondiali compresa l'Asia ed il sud America. La sua sede è a Meda in Brianza. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *