CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2016

"ADECCO WAY TO WORK": IL 17 MARZO L'ADECCO STREET DAY IN 21 UNIVERSITA' PER UN CHECK UP DELLA DIGITAL REPUTATION DEGLI STUDENTI

Sarà anche l'occasione per candidarsi alla nuova edizione del "CEO for One Month", progetto che permetterà a un giovane di affiancare l'AD Adecco Italia per un mese.

Milano, 10 marzo 2016 –  Il prossimo 17 marzo con l'Adecco Street Day oltre 100 professionisti Adecco saranno in 21 Università italiane per il "Digital CV Check", un servizio innovativo di consulenza personalizzata per tutti gli studenti sul miglioramento del proprio CV online in ottica professionale. 

In che cosa consiste? Dalla ricerca sui motori di ricerca online (Google) al profilo LinkedIn, passando attraverso Facebook, Twitter e Instagram, i professionisti Adecco aiuteranno i ragazzi a capire come presentarsi al meglio sul web, simulando ciò che un recruiter, dall'altra parte dello schermo, potrebbe trovare con riferimento all'identità del candidato.

L'Adecco Street Dayche è parte del programma internazionale Adecco "Way to Work", è giunto alla quarta edizione ed è volto a sostenere i giovani nel percorso di ricerca di un lavoro e incoraggiarli a riconoscere e sviluppare il proprio talento - è in programma il 17 marzo in contemporanea a tutti gli altri 60 Paesi del mondo in cui è presente la società leader nella gestione delle risorse umane. 

Nelle diverse edizioni realizzate, Adecco ha supportato nell'orientamento e nel miglioramento del proprio CV oltre 2,2 milioni di persone a livello mondiale.

"Abbiamo riscontrato – commenta Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di Adecco Italia – attraverso una ricerca Adecco dedicata, che circa la metà dei ragazzi tra i 16 e 25 anni sceglie il proprio percorso di studi spinto dalle proprie passioni. Una motivazione valida e positiva che però non sempre può bastare per approdare con successo nel mondo del lavoro. Per questo – continua Malacrida – come professionisti delle risorse umane, cerchiamo anche in quest'occasione di dare maggiore valore aggiunto ai profili dei ragazzi nelle nostre università anche aiutando loro a mettere in evidenza competenze o aspetti più personali che, a volte non percepiti, possono fare la differenza nella presentazione di un candidato".

La giornata del 17 marzo darà inoltre la possibilità agli universitari di candidarsi per l'edizione 2016 di CEO for One Month, progetto che consentirà, dopo un processo di selezione, a ragazzi di oltre 40 Paesi di affiancare per un mese gli amministratori delegati Adecco delle rispettive country e condividere con loro i ritmi, le responsabilità e le abitudini quotidiane proprie di un ruolo di così alto livello. Per partecipare alle selezioni è necessario candidarsi sul sito Adecco Way To Work, completando un test, scrivendo una lettera motivazionale e caricando il proprio CV.

L'edizione italiana 2015 di CEO for 1 Month, che ha ricevuto oltre 1.700 candidature, è stata vinta da Ernesto Lamaina, giovane talento di 25 anni che, dopo aver superato i candidati concorrenti nelle fasi finali della selezione, ha affiancato per un mese l'allora AD Italia Federico Vione e attualmente lavora al suo fianco a Zurigo, presso la sede global di Adecco, collaborando con il manager nominato nel frattempo Chief Sales & Innovation Officer di Adecco Group.

"Ho avuto il piacere di conoscere Ernesto, – ha commentato Andrea Malacrida – un collega e un professionista di alto livello. Il suo percorso dimostra quanto CEO for One Month abbia la capacità di far emergere doti straordinarie e grandi talenti. Il programma vuole essere un simbolo di quanto Adecco abbia la capacità di rendere concrete le ambizioni professionali dei più giovani e vuole essere uno stimolo affinché tutti ricerchino di raggiungere con voglia e spirito propositivo i propri obiettivi".    


Segui tutte le attività relative al progetto Adecco Way to Work su Adecco.it 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *