CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2016

TIA Formazione Internazionale • Corsi febbraio 2016


TIA Formazione Internazionale

European Conference

Role, strength and impact of European networks in realising the political priorities of President Juncker
11 February 2016

Campagna adesioni 2016

Iscrivendosi a TIA Formazione Internazionale sarà possibile partecipare gratuitamente a tutti i corsi attivati nel 2016. La quota associativa annuale è di 30 euro.
La scadenza è stata prorogata al 29 febbraio 2016.

Calendario corsi febbraio 2016


13 febbraio Roma
Ufficio stampa. In e oltre la multimedialità
(con Beatrice Curci)
pdf-icon
Per quanto il tempo passi e cambino le modalità, l'ufficio stampa rimane uno dei riferimenti fondamentali di associazioni, imprese, enti e professionisti di ogni settore.
Beatrice Curci, docente del corso, illustrerà questi passaggi e fornirà strumenti pratici perché l'ufficio stampa sia efficace. Una buona informazione è il primo passo per far si che si realizzi una buona comunicazione. L'informazione viaggia sempre più sul web. E lo farà sempre di più. I quotidiani tradizionali soffrono, quelli online si moltiplicano e così siti, social network e blog. I nuovi strumenti di comunicazione sono dinamici, eclettici e richiedono grande intuito e competenza da parte dei comunicatori.
Un universo con regole nuove, popolato da nuove figure professionali e in cui tutti possono produrre informazione. Un mondo per certi versi ormai quasi incomprensibile per chi fa della comunicazione e dell'informazione sia aziendale sia istituzionale il proprio mestiere.
Allora, cosa è diventata la figura dell'addetto stampa? Come cambiano le media relations nell'era del web?
PayPal button
27 febbraio Roma
Giornalismo e giornalisti 2.0. Talenti e tecniche
(con Carlo Fusi e Giampiero Gramaglia)
pdf-icon
Il mestiere del giornalista, che molti già considerano evoluto a professione, sta cambiando, ma il desiderio di affrontare questo percorso, che si articola e diversifica tra agenzie di stampa e web, radio e tv, quotidiani e periodici, media tradizionali e social media, generalismo e specializzazione, è sempre molto diffuso. L'obiettivo principale di questo seminario è di fornire a chi lo frequentagli strumenti per comprendere e valutare quali sono i talenti e le qualità necessarie a intraprendere con successo una carriera giornalistica e di dare indicazioni utili sulle strade da imboccare per riuscirci.
Carlo Fusi e Giampiero Gramaglia saranno i docenti del corso, due giornalisti, i cui talenti e la cui professionalità ha raggiunto le espressioni più elevate sia in Italia che in Europa.
PayPal button
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *