CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

McDonald's Italia: azienda Top Employer in Italia per il terzo anno consecutivo

Nel 2016 per il terzo anno consecutivo 
McDonald's è azienda Top Employer in Italia

Milano15 febbraio 2016  McDonald's Italia ottiene per il terzo anno consecutivo la certificazione Top Employer Italia, che individua le eccellenze delle condizioni di lavoro messe in atto dalle imprese in ambito HR, confermando ancora una volta il proprio impegno nella valorizzazione e gestione delle risorse umane.

Le aziende candidate all'edizione 2016 del riconoscimento sono state valutate dal Top Employers Institute, che nel corso dell'anno stabilisce e misura specifici standard riguardanti le azioni intraprese dalle aziende candidate a favore delle persone e del lavoromisurando 9 macro-aree fondamentali; McDonald's si è quindi distinta per la gestione dei talenti, la pianificazionedella forza lavoro, on-boarding, performance management, opportunità di carriera, cultura aziendale, apprendimento e sviluppo, politiche retributive e benefitsviluppo della leadership.

Con i suoi 19.500 dipendenti, il 94% dei quali assunto con una forma contrattuale stabile, McDonald's si distingue in Italia per il sostegno al mercato del lavoro attraverso la creazione di circa 1.000 nuovi posti di lavoro ogni anno,grazie all'apertura di 30 nuovi ristoranti. L'azienda investe fortemente nella gestione e nella crescita delle proprie personeoffrendo periodici corsi di formazione, diversificati in base ai ruoli e alle posizioni occupate. 

"Questo importante riconoscimento rappresenta per noi laconferma del nostro impegno nei confronti delle persone che lavorano ogni giorno con noi in tutta Italia", commenta Stefano Dedola, responsabile Risorse Umane McDonald's Italia."L'obiettivo che perseguiamo quotidianamente è quello di garantire a tutti i dipendenti le giuste condizioni per dare ilmeglio di sé e sviluppare il proprio talento professionale, grazie a un supporto costante, percorsi di formazione, flessibilità e sicurezza. Inoltre, con circa mille nuovi posti di lavoro ogni anno, possiamo considerarci un punto di riferimento in Italia per tutti coloro che cercano una posizione lavorativa stabile". 

Top Employer Institute ha assegnato a McDonald's anche la Certificazione Top Employer Europe 2016, riconosciuta alle aziende che raggiungono importanti standard qualitativi in almeno 5 Paesi europei. McDonald's è stata certificata, oltre che in Italia, anche in Francia, Germania, Polonia, Spagna e Regno Unito.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *