CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

Corso in streaming "Social Media Management per giornalisti (2 giornate) " 10 e 17 marzo 2016 (ore 14,30-17,30) 6 crediti

Social Media Management per giornalisti 
(2 giornate)
Corso di aggiornamento professionale per giornalisti in diretta webtv su www.formazionewebtv.it
10 e 17 marzo 2016
ore 14:30- 17:30

6 crediti



Formazionewebt.it,  la prima risorsa in Italia dal 2009 nella formazione a distanza con la webtv interattiva (streaming) per i professionisti,  propone il corso “ Social Media Management per gionalisti” che si terrà il 10 e 17 marzo 2016, dalle 14.30 alle 17.30 in diretta web.

Presentazione
Per una testata giornalistica on-line, i social network sono un formidabile strumento per guadagnare utenti, diffondere contenuti, creare engagement. Per avere successo è necessario definire la strategia di presenza, progettare piani editoriali multimediali, moderare community di utenti, analizzare i risultati, pianificare campagne pubblicitarie con gli strumenti di Facebook Advertising e Twitter Advertising. E la professione del Social Media Manager diventa sempre più complessa, in relazione con lo sviluppo tecnologico dei social network. 

Il corso Social Media Management per giornalisti si rivolge a pubblicisti e giornalisti e con un approccio teorico e operativo fornisce gli strumenti di base per un utilizzo consapevole e proficuo dei social network, consentendo alle testate giornalistiche on-line (locali e nazionali) di guadagnarsi una presenza di successo nel web 2.0. 

Il corso è suddiviso in due giornate di tre ore ciascuna ed ha un taglio prevalentemente pratico. Alla fine della prima giornata il relatore indicherà ai partecipanti gli esercizi da svolgere a casa al fine di comprendere meglio quanto illustrato a lezione. Nella seconda giornata formativa, prima di continuare nell’esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli eventuali errori commessi. 
Il corso è aperto anche alla partecipazione di chi, pur non essendo un giornalista, è interessato agli argomenti trattati. A questi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è accreditato con 6 CF, costo 97,60 euro (iva inclusa).
Termine iscrizioni : 6 marzo 2016.
Iscrizioni su www.formazionewebtv.it

Relatore: Alessandro Sisti,  Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy.


Programma

Primo incontro (10 marzo 2016) 
• introduzione al corso; 
• lo scenario dei Social Media: utenti, modelli di fruizione, tendenze; 
• definizione della strategia social media: dalla definizione degli obiettivi alla misurazione dei risultati; 
• le funzionalità delle fan page di Facebook; 
• le funzionalità degli account di Twitter; 
• Facebook Insight e Twitter Analytics; 
• Social Media Roi; 
• assegnazione di esercizi sul social media benchmark: analisi quantitativa e qualitativa di pagine facebook dei quotidiani italiani da svolgere a casa durante la settimana di pausa. 

Alla fine del primo incontro il relatore assegnerà gli esercizi che i partecipanti dovranno svolgere nella settimana di pausa ed inviare all’indirizzo di posta elettronica dell’Organizzazione. La Segreteria invierà gli esercizi al relatore. Nella seconda giornata, prima di continuare nell’esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli errori commessi. 

Secondo incontro (17 marzo 2016) 
• introduzione alla seconda giornata; 
• discussione degli esercizi svolti a casa e degli errori commessi; 
• le strategie di crescita: audience ed engagement; 
• gli strumenti pubblicitari a pagamento: Facebook Advertising e Twitter Advertising; 
• Targeting, Budget e Pricing; 
• misurazione dei risultati. 

ATTENZIONE: IL NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI AL CORSO E' 200. CHI FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE E' INVITATO A PRENDERE VISIONE DELLE MODALITA' DI ISCRIZIONE IN  www.formazionewebtv.it 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *