CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 13 febbraio 2016

CleanTech Challenge 2016 un concorso di idee per un mondo più pulito e più verde

MIP Politecnico di Milano, London Business School e University College London Business

Gli studenti di MBA ed EMBA possono presentare i loro progetti entro il 23 febbraio.
In palio 5000 euro e la possibilità di partecipare alla finale a Londra


Milano, 13 febbario 2016 - Per il quinto anno consecutivo MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business è la business school incaricata per l’Italia di organizzare la CleanTechChallenge, un concorso di idee rivolto ad allievi MBA ed EMBA e dedicata al vasto mondo delle green e clean technologies.

La Challenge CleanTech (CTC) è una competizione internazionale con base a Londra, presieduta da London Business School e da University College London Business, che si sviluppa in diversi round “nazionali” organizzati – oltre a quello italiano che fa capo al MIP – fra gli altri da INSEAD per la Francia e da Vlerick Business School per il Belgio.

La sfida, a cui partecipano gli studenti delle migliori scuole di business e d'ingegneria in team interfunzionali, è quella di sviluppare idee innovative per tecnologie clean dalla fase di progettazione ad una fase in cui possono attrarre finanziamenti per la realizzazione vera e propria. “E’ un progetto a cui partecipiamo ogni anno dal 2009”, spiega il professor Davide Chiaroni, referente di Facoltà per la CleanTech Challenge e direttore MBA part time del MIP. “Puntiamo molto sulla collaborazione con la London Business School, e le aziende sponsor. Senza contare che, essendo il MIP la scuola di business del Politecnico, abbiamo tecnologia e innovazione nel dna”.

La prima deadline per la presentazione delle idee è il 23 febbraio, in palio ci sono 5.000 € e la possibilità di partecipare alla finale global a Londra, dove sono in palio ulteriori 10.000 sterline.

Maggiori informazioni su www.cleantechchallengeitaly.com.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *