CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

Binck Italia: al via il roadshow nazionale sull'educazione finanziaria per favorire un approccio consapevole e informato al trading on-line

Milano, 10 febbraio 2016 - Binck Italia, parte del gruppo olandese BinckBank N.V. quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam, avvia il roadshow italiano basato su seminari di educazione finanziaria, gratuiti e aperti a tutti, volti a far comprendere il funzionamento dei mercati finanziari a tutti coloro che, pur non essendo trader professionisti, intendono acquisire e migliorare le tecniche per operare in Borsa.

La prima tappa è prevista per domani, giovedì 11 febbraio, a Roma (Centro Congressi "Roma Eventi" P.zza della Pilotta, 4) e vedrà la partecipazione di Tommaso Pirotta e Marco D'Ambrosio dell'Area Commerciale di Binck, cui seguiranno quelle di Torino il 17 marzo, Firenze il 14 aprile, Napoli il 12 maggio e Bologna il 16 giugno.

Roberta Pazzini, Responsabile Marketing Binck Italia: "Riteniamo che l'organizzazione di eventi tematici come questo, che rappresentano un'occasione di approfondimento e confronto diretto con lo staff di Binck, possano favorire lo sviluppo e la corretta educazione dei piccoli investitori che vogliono avvicinarsi al mondo del trading on-line ai quali forniamo gli strumenti base per un utilizzo consapevole delle nostre piattaforme."

Nel corso del seminario verranno analizzati e descritti i principali strumenti tra cui:
·       la scelta di un conto, della piattaforma di trading più adatta alle proprie esigenze e la scelta del broker di fiducia;
·       il funzionamento dei mercati obbligazionari e azionari: negoziare obbligazioni sul mercato primario e secondario, come si fissano i prezzi e come si valutano i titoli obbligazionari; azioni: le fasi della seduta di borsa e la formazione del prezzo, come si inseriscono le proposte di acquisto/vendita;
·       Studiare i mercati: Analisi Tecnica ed Analisi Fondamentale. Definizione e principi, i concetti di trend, supporto e resistenza, timeframe e rappresentazione dei prezzi, cos'è il P/E ed altri parametri di valutazione;
·       Che cos'è e che cosa serve il Money Management: principi e applicazione pratica (Stop Loss, Take Profit, Trailing Stop).



Binck Italia (www.binck.it) è la banca indipendente specializzata nei servizi di investimento online. È parte del Gruppo BinckBank N.V. (www.binck.com), primo operatore di trading online in Olanda e Belgio e fra i primi 5 in Europa. Binck Italia mette a disposizione degli investitori privati le stesse risorse tecniche e operative dei trader professionisti. I servizi di trading online permettono agli oltre 5.000 clienti di investire su un'ampia gamma di strumenti finanziari negoziabili sui mercati regolamentati e non regolamentati di tutto il mondo. È soggetta alla vigilanza della Banca Centrale Olandese, della autorità olandese per la supervisione dei mercati AFM, della Banca d'Italia e della Consob. Oltre alla specializzazione e alla totale indipendenza da gruppi bancari, che assicura scelte autonome nell'interesse esclusivo dei clienti, Binck Italia si distingue per solidità, affidabilità,  trasparenza, economicità e semplicità (piattaforme di trading adatte a tutte le esigenze, assistenza professionale gratuita e  programma di formazione permanente).

Il Gruppo BinckBank N.V. è quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam, capitalizza circa 700 milioni di euro ed è fra i componenti dell'indice AMX. Fondato nel 2000, è attualmente attivo in Italia, Olanda, Belgio, Francia e Spagna e serve più di 600.000 clienti fra trader e investitori. Nel 2015 ha eseguito 9,3 milioni di ordini sui mercati. Ha circa 21 miliardi di asset in amministrazione, oltre 600 dipendenti e un utile netto 2015 di 55,5 milioni di euro. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *