CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 9 gennaio 2016

Finanza locale: seminari Ifel-Anci Puglia su nuove regole patto stabilità - 12/01 a Corato e 13/01/2016 a Lecce.

"Dal Patto di stabilità interno al nuovo saldo finanziario di competenza potenziata - evoluzioni delle politiche finanziarie dei Comuni", questo il titolo dei seminari organizzati da Anci Puglia e Ifel, che si terranno a Corato e a Lecce, nei giorni 12 e 13 gennaio 2016.
Gli eventi formativi sono a partecipazione libera, sono rivolti agli amministratori locali e al personale amministrativo contabile di Città metropolitane, Comuni, Unioni di comuni e Consorzi di enti locali; si propongono di fornire il supporto necessario nella fase di attuazione e nei successivi adempimenti, affrontando le implicazioni metodologiche di carattere organizzativo e gestionale delle nuove regole contabili.

Docenti del seminario saranno: Salvatore BILARDO (Ragioneria Generale dello Stato - Ispettorato Generale Finanza PA, che cura l'attività normativa relativa alla finanza e alla contabilità degli enti locali e al patto di stabilità interno) e  Angelo Sante ALBANESE (Regione Puglia - Direttore dipartimento risorse finanziarie e strumentali, personale e organizzazione). 

"Gli eventi formativi di Corato e Lecce - ha dichiarato il presidente Anci Puglia, sen. Luigi Perrone - si inseriscono in un percorso formativo di alto livello che abbiamo pensato e realizzato insieme ad Ifel, per accompagnare i Comuni pugliesi, in modo puntuale e concreto, su tutte le novità normative che li riguardano. Anche al fine di migliorare la qualità dei nostri interventi formativi, abbiamo siglato lo scorso 14 dicembre una intesa con l'Università di Bari e previsto la creazione di un gruppo di lavoro congiunto per l'attività di studio, supporto e  consulenza ai Comuni."

Il seminario di Corato (martedì 12 gennaio 2016) si terrà presso la Sala consiliare del Comune - Piazza Marconi 12, dalle ore 9 alle 14; saluti e introduzione sono affidati a Massimo MAZZILLI sindaco di Corato, componente Commissione Anci Nazionale Finanza locale e referente Anci Puglia al settore. 

Il seminario di Lecce (mercoledì 13 gennaio 2016 ) si terrà presso la Sala Open Space del Comune, Piazza Sant'Oronzo, dalle ore 9 alle 14; saluti e introduzione affidati a Paolo PERRONE*, Sindaco di Lecce e vicepresidente vicario Anci Nazionale.

Al fine di garantire una migliore organizzazione è necessario registrarsi entro le 10,00 dell' 11 gennaio 2016. 

Programma su sito www.anci.puglia.it  - sezione Seminari e Convegni. 

Per info contattare Anci Puglia, tel 080.5772315 - e-mail: comuni@anci.puglia.it

* in attesa di conferma



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *